Attualità Capitanata

Un mezzo gratuito per anziani e disabili messo a disposizione dall’APS Diomedes

È stato inaugurato dall’APS Diomedes di Manfredonia, associazione di volontariato e di promozione sociale con finalità socio-assistenziali, culturali ed aggregative, un mezzo con pedana elettrica per favorire il trasporto di persone con difficoltà a deambulare.

“Constatando l’attuale situazione di difficoltà economica che attraversa l’intero Paese – ha spiegato il presidente della Diomedes Vittorio D’Ambrosioabbiamo voluto dare un segnale forte di speranza a tutte le persone meno fortunate e abbiamo messo le nostre forze in campo, con una scelta approvata all’unanimità da tutti i soci, per acquistare il mezzo”.

Grazie dunque ad una inedita collaborazione tra privato sociale e privato aziendale (sponsor), i cittadini di Manfredonia hanno ora a disposizione gratuitamente un veicolo attrezzato, un Fiat Doblò 5 posti, che potrà essere utilizzato per il trasporto di persone con capacità di mobilità ridotta, come disabili, anziani e persone affette da patologie cognitive. Una vera e propria manna dal cielo per tutti coloro che trovandosi, anche temporaneamente, in una situazione di difficoltà motoria, devono spostarsi nell’ambito cittadino o altrove per una qualsiasi esigenza, ma non sanno a chi rivolgersi. Potranno usufruire del servizio, ad esempio, coloro che necessitano di essere accompagnati alle visite mediche o per altre incombenze della vita quotidiana come fare la spesa o ritirare la pensione.

“I cittadini che ne hanno bisogno possono semplicemente chiamare la nostra associazione al numero 379.1892642 e noi ci attiveremo immediatamente”, ha aggiunto il presidente D’Ambrosio, evidenziando che “aiutare le persone con sofferenza ed i diversamente abili si può e si deve”. E per chi volesse dare una mano all’associazione, può sostenerne le attività donando il 5×1000 all’APS Diomedes CF 92065270719.

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta dinanzi alla sede dell’APS Diomedes in via Elvio Giustino in presenza di tutti gli associati. A benedire il mezzo, Don Antonio D’Amico, cappellano della Chiesa San Francesco da Paola di Manfredonia.

Maria Teresa Valente

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *