Attualità

“Ultimi”Presidio Gargano: “Si riparte con più impegno e più vigore”

29.09.2020 “Ultimi” Presidio Gargano, l’associazione per la legalità guidata dal sacerdote anticamorra Don Aniello Manganiello riparte  a pieno  ritmo dopo il periodo più critico dell’emergenza sanitaria. Nella giornata di lunedì 28 settembre 2020,si è tenuto un incontro tra Don Aniello, Pietro Paolo Mascione (vice presidente nazionale dell’Associazione) e i soci del presidio Gargano, presso la Chiesa San Leonardo di San Giovanni Rotondo, per fare il punto della situazione sulle varie criticità del territorioe su quali potrebbero essere le soluzioni più idonee atte a superarle. Ilprete anticamorra che dopo dieci anni di ‘esilio’ finalmente è ritornato a Scampia, prima di iniziare il dibattito, ha puntualizzatogli aspetti più importanti della parabola dei due figli,  esortando i presenti a non essere zelanti nel parlarema pigri nell’agire. Le sue parole semplici ed incisive  hanno raggiunto il cuore di tutti i soci e sono state da sprone ad un maggiore impegno per la legalità e per la tutela del territorio.

A seguito del proficuo incontro, l’associazione riprende la sua mission con più impegno, con più vigore e con tante idee e tanti progetti in cantiereche saranno di sicuro uno spiraglio di speranza e di legalità  per la rinascita e la crescita della nostra comunità.

Naturalmente l’associazione Ultimi, sui propri canali ufficiali, rimane sempre a disposizione di quanti avranno necessità di contattarli per una possibile risoluzione alle loro problematiche legate alla legalità,alla violenza, alla sicurezza e a tutte le criticità che minano la serenità della nostra comunità.

https://www.facebook.com/PresidioUltimiGargano/

Stefania Consiglia Troiano

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button