Attualità Capitanata

Tre nuovi progetti per le strade di Capitanata, la San Severo-Lucera, Rodi-San Menaio e Troia Castelluccio Valmaggiore

Continua il processo di pianificazione di interventi sulle strade della Provincia della Capitanata.Più volte nel corso di colloqui in Regione o presso i Ministeri, mi è capitato di rappresentare l’esigenza di interventi per il nostro territorio. Una costante di questi incontri è stata la domanda “Avete i progetti?”.Perciò non mi stancherò di ripetere che, per realizzare, bisogna progettare!A tal proposito, nei giorni scorsi la Provincia ha candidato ad un bando nazionale tre nuovi interventi per il finanziamento della progettazione definitiva ed esecutiva.Si tratta di arterie provinciali che presentano criticità dovute al dissesto idrogeologico ed alla sicurezza.

Le tre candidature riguardano:

✅ S.P. 41 TER “GARGANICA” RODI GARGANICO – SAN MENANO-INTERVENTI DI SISTEMAZIONE PER DISSESTO IDROGEOLOGICO DOVUTO AI CORSI D’ACQUA E ALL’EROSIONE COSTIERA.

✅ S.P 124 “TROIA- CASTELLUCCIO VALMAGGIORE” – INTERVENTI DI SISTEMAZIONE PER DISSESTO IDROGEOLOGICO.

✅ SP 109 – LAVORI DI AMMODERNAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DEL TRONCO STRADALE COMPRESO TRA COMUNI DI SAN SEVERO E LUCERA DAL KM. 5+300 AL KM. 10+510.Un lavoro incessante per mettere in sicurezza il territorio di Capitanata!

Dal profilo social di Nicola Gatta

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati