Eventi Capitanata

Torna la Pescara – Tremiti, la veleggiata “lunga” d’altura

Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Calici di Puglia
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Torna la Pescara-Tremiti, la classica veleggiata “lunga” d’Altura Da quest’anno ribattezzata “Le Diomedee 2024” dal nome della specie di uccelli della Riserva Marina Isole Tremiti, una regata che ha da sempre appassionato gli sportivi abruzzesi per fascino indubbio della meta. Appuntamento il 7 e l’8 luglio 2024, lungo la rotta Pescara-Tremiti.

L’organizzazione è del Circolo Nautico Pescara, sotto l’egida della IX Zona FIV Abruzzo e Molise, e gode del patrocinio del Comune delle Isole Tremiti. Partenza prevista alle ore 17 per una flottiglia agguerrita di circa venti imbarcazioni d’Altura dallo specchio di mare antistante l’entrata del porto turistico Marina di Pescara, nella zona sud, e traguardo dopo 60 miglia di navigazione al traverso del faro dell’Isola di S.Domino, sulla punta del Diavolo, il giorno dopo, ossia sabato 6,entro l’orario massimo delle La Pescara-Tremiti “Le Diomedee” è una veleggiata tradizionale ed anche importante perché sancisce l’unione sportiva tra l’Abruzzo e le isole pugliesi.

Le premiazioni come di consueto si svolgeranno presso il Ristorante La Fenice Tremiti. All’equipaggio dell’imbarcazione arrivata prima Overall andrà il Trofeo “Le Diomedee 2024”.

Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Calici di Puglia

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati