Curiosità

Test visivo psicologico: cosa vedi per primo? Scoprirai qualcosa di eccezionale su di te

Prima di procedere con le valutazioni è da permettere che il test ha solo scopo ludico perciò non può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Tali considerazioni, seppur elaborate secondo un criterio statistico e psicoanalitico, hanno dunque un carattere di curiosità e intrattenimento. Fatta questa premessa procediamo con il test.

Se avete visto gli alberi…

Tendete a fare riferimento alle persone che per voi rappresentano la stabilità. Siete molto sensibili e siete molto legati alla vostra famiglia. Avete vissuto delle esperienze negative che vi hanno portato a fidarvi di sole poche persone e difficilmente vi aprite al mondo esterno.

Se avete visto la bambina…

La vostra può essere una memoria affettiva negativa, indice che nella fanciullezza qualche cosa di irrisolto è accaduto (come un trauma) che vi ha poi impedito di liberarvi alla vita con un sereno passato da bambino appagato.

Se avete visto la fragola…

Siete passionali e vivete l’amore a 360 gradi. Siete soliti ragionare col cuore e per questo motivo chi vi conosce a volte ha potuto approfittare di voi.

Se avete visto il teschio…

Siete dei visionari, capaci di guardare oltre le cose e dietro le apparenze. Potreste avere una mente scientifica capace di destrutturare la realtà e percepire i legami tra i diversi elementi.

Se avete visto la farfalla…

Siete sognatori e vivete a metà tra il mondo che avete e quello che vorreste. Infatti non rinunciate mai alla possibilità di rifugiarvi nella fantasia. I sognatori possono essere spesso mal considerati ma in realtà non sono dei perdenti né degli utopisti, sono la speranza del mondo e quella risorsa grazie alla quale non si perderà mai una visione ideale della vita.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati