Attualità Italia

Tajani guida il post Berlusconi in Forza Italia. “Non ci sarà più nessun altro presidente”

Il primo consiglio nazionale di Forza Italia senza Silvio Berlusconi è stato tutto all’insegna della commozione e del ricordo del fondatore del partito. A Roma, a poco più di un mese dalla scomparsa dell’ex Cavaliere, il consiglio nazionale si è riunito anche per ufficializzare l’elezione di Antonio Tajani, ministro e stretto collaboratore di Berlusconi, a guida temporanea del partito. “Non è più possibile avere un presidente per il nostro movimento, per questo propongo al consiglio di modificare in ogni articolo che prevede la parola presidente con la parola segretario nazionale, perché per noi c’è solo un presidente”, ha proposto lo stesso Tajani.

La nomina di Tajani ha rassicurato il quadro europeo. Manfred Weber, presidente del Partito popolare europeo ha dichiarato: “Ti ringrazio per la tua leadership. Forza Italia è il centrodestra in Italia. Forza Italia è il PPE in Italia. Sono fiducioso nel futuro perché conosco Forza Italia e la sua gente e le loro motivazioni. Solo Forza Italia e un forte PPE possono guidare l’UE”. 

La proposta è stata accettata all’unanimità e Tajani è stato eletto segretario nazionale pro tempore di Forza Italia. Dopo di lui, però, ci sarà un primo congresso post Berlusconi del partito. “Non è facile guidare un movimento politico che ha avuto come leader per quasi 30 anni Silvio Berlusconi. Io posso garantire soltanto il mio impegno, determinazione, volontà di trasformare tutti i suoi sogni in realtà. Per farlo, però, avrò bisogno di tutti quanti voi, di tutta la nostra classe dirigente, eletti, simpatizzanti, militanti”.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Articoli correlati