Sport Italia

Juventus, chi sarà il sostituto di McKennie? Allegri ha già deciso

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Chi sarà il sostituto di McKennie dopo la cessione al Leeds? Allegri dovrà fare i conti con la scelta del nuovo esterno destro, ma la sensazione è che il tecnico bianconero potrebbe valutare il clamoroso cambio modulo in vista del girone di ritorno. Dopo il ko contro il Monza, la Juventus potrebbe abbandonare il 3-5-2 per passare al 4-3-3.

Da questo punto di vista, quindi, Allegri potrebbe riaffidare la corsia di destra a Cuadrado, totalmente recuperato dopo il recente infortunio. Sarà lui il sostituto di McKennie in vista della seconda parte di stagione. In caso di 4-3-3, invece, il colombiano arretrerà nella linea dei difensori, e sarà uno tra Rabiot e Pogba ad occupare il ruolo di mezz’ala destra, con Di Maria schierato nel tridente offensivo.

Il sostituto di McKennie è già in casa: occhio anche a Chiesa

La cessione di McKennie potrebbe essere stata avvallata da Allegri considerando il potenziale cambio modulo in vista del girone di ritorno. Il 4-3-3, infatti, permetterà a Cuadrado di occupare il ruolo di terzino destro, mentre Di Maria traslocherà dalla posizione di seconda punta a quello di esterno destro.

Detto questo, occhio alla carta Chiesa. Non è escluso che Allegri possa continuare con il 3-5-2, alternando Chiesa e Cuadrado nel ruolo di quinto a tutta fascia. A differenza di McKennie, sia l’ex Fiorentina, sia il colombiano, potrebbe interpretare il ruolo in maniera più offensiva e dinamica. Tre-quattro soluzioni per sostituire McKennie: sono attesi i nuovi riscontri sul campo.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Salvatore Stella

"Classe 1986, giornalista pubblicista e laureato in scienze della comunicazione e giornalismo. Contrariato e rattristato dall’abolizione del trequartista nelle nuove idee di calcio".

Articoli correlati