Sport Italia

Scontro al vertice per la Free Time

Dopo il pareggio di sabato scorso a Capua, la Free Time Manfredonia, nell’ottava giornata di campionato di serie A2, girone D, di pallamano maschile, ospita la Genesis Mobile Atellana, oggi alle 18.00, sul palazzetto di casa del Palascaloria.

Sarà un incontro durissimo per la formazione di mister Tomaiuolo, che, dopo i risultati delle partite giocate ieri, deve vincere oggi per rimanere seconda in classifica, in compagnia del Putignano, ad un punto dalla capolista, Città Sant’Angelo.

I casertani, infatti, che in classifica sono appena un punto dietro la Free Time, l’anno scorso sono saliti alle cronache nazionali, essendo stata l’unica squadra della pallamano italiana ad aver terminato la stagione senza alcuna sconfitta, stradominando il campionato di serie B.

Quest’anno, dunque, la Genesis Mobile Atellana è partita col chiaro obiettivo di tentare il doppio salto in serie A1 e, quanto meno, raggiungere i primi due posti in classifica, che danno accesso ai playoff.

Guidata, in panchina, da Gigi Toscano, anche allenatore della nazionale femminile di beach handball, la pallamano da spiaggia, è composta da atleti tutti cresciuti nel proprio settore giovanile, uno dei più prestigiosi a livello nazionale, tra cui Francesco Silvestre, già convocato in nazionale di beach handball, con, in più, tre atleti senior di valore assoluto, vale a dire Franco Mozzillo, giocatore e dirigente, Dario Calcagno e, soprattutto, Jacques Sall Mbaye, capocannoniere della scorsa serie B ed ex capocannoniere anche della A2.

“Quella contro l’Atellana sarà una partita molto importante, perché affronteremo una squadra appena un punto sotto di noi in classifica – ha detto Giuseppe Facciorusso, giocatore emergente della Free Time – Una vittoria accrescerebbe ancora di più in noi la consapevolezza della nostra forza e ci consentirebbe di arrivare più tranquilli al match successivo contro il Città Sant’Angelo, considerata da tutti la squadra più forte del girone. La nostra forza è l’unione che c’è tra di noi ed è proprio quella che ci ha consentito, sinora, di rendere meglio di ogni più rosea aspettativa iniziale e di essere al secondo posto in classifica, insieme al Putignano, prima di questa giornata di campionato. Personalmente, spero di migliorare ancora, in modo da poter giocare di più e aiutare i miei compagni di squadra. Dopo le prossime due partite, Atellana e Città Sant’Angelo in trasferta, si capiranno, definitivamente, secondo me, i nostri reali obiettivi di classifica e, dunque, se dovremo continuare ancora a pensare solo alla salvezza o se potremo lottare anche per i primi due posti in classifica, che ci darebbero accesso ai playoff, per salire in A2″.

 

RISULTATI DELLE ALTRE PARTITE DELL’OTTAVA GIORNATA, GIOCATE IERI

Lazio-Esperanto Fondi 28-20

Capua-Pharmapiu Città Sant’Angelo 22-33

Altamura-Putignano 19-24

Proger Teramo-Ginosa 33-24

 

CLASSIFICA DOPO LE PARTITE DI IERI

Pharmapiu Città Sant’Angelo 14

Putignano 13

Proger Teramo e Free Time Manfredonia 11

Genesis Mobile Atellana 10

Lazio 8

Capua 7

Altamura ed Esperanto Fondi 2

Ginosa 0

Ufficio Stampa Free Time Manfredonia

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *