Sport Italia

Roma, cercasi attaccante: proposti due parametri zero

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La Roma continua a cercare un attaccante in vista della prossima stagione. L’infortunio di Tammy Abraham ha complicato i piani visto che l’inglese era considerato uno dei possibili cedibili. I giallorossi hanno già chiuso due operazioni a parametro zero. La prima è stata quella che ha portato nella Capitale Houssem Aouar, ormai ex centrocampista del Lione. La seconda è Evan N’Dicka, difensore francese che nell’ultima stagione ha giocato con l’Eintracht Francoforte.

Roma, caccia all’attaccante: i nomi

Il primo nome in cima alla lista di Tiago Pinto è l’attaccante del West Ham, Gianluca Scamacca. Il classe ’99 vuole tornare nella Capitale ma al momento non si è trovato l’accordo con gli inglesi. La Roma punta al prestito mentre gli Hammers al momento vedono la cessione a titolo definitivo come soluzione ideale. Filtra ottimismo ma nel frattempo il gm Pinto sta valutando anche altre soluzioni.

Roma, la situazione su Morata e Zaha

Restano vive le piste che portano ad Alvaro Morata e Wilfred Zaha. Lo spagnolo potrebbe lasciare l’Atletico Madrid per 10 milioni di euro. Cifra abbordabile per la Roma ma resta il nodo dell’ingaggio da sciogliere. Morata ha già parlato con Mourinho e Dybala e avrebbe già dato il suo ok per il trasferimento a titolo definitivo. L’attaccante spinge per il ritorno in Italia, resta viva anche la pista che porta ad una terza parentesi in maglia Juventus. Situazione differente per Zaha, l’ivoriano è in scadenza di contratto dal Crystal Palace.

Roma, proposti Diaz e Dembele

Sempre guardando al mercato dei parametri zero, secondo quanto riferito da Il Messaggero, alcuni intermediari avrebbero proposto alla Roma altri due profili: Mariano Diaz e Moussa Dembélé. Diaz si libera dal Real Madrid dopo 5 stagione. Con i Blancos non ha giocato moltissimo: 84 presenze, 12 i gol realizzati e 3 gli assist. Il classe ’93 è a caccia del rilancio. Dembélé, invece, saluterà il Lione. Nell’ultimo campionati di Ligue1 appena 23 presenze e 3 gol realizzati. Entrambi sono profili in cerca di rilancio ma che al momento sono stati messi stand-by. dalla Roma.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]