Politica Italia

Ritucci: “Parcheggi a pagamento, chi attribuisce colpe ai Commissari o alla nuova amministrazione mente per convenienza”

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Matteo Gentile

L’errore più grande è stato scegliere di affidare la gestione e i relativi costi ad una società esterna, pretendendo un’entrata minima per il Comune da inserire nel piano di riequilibrio pluriennale.

Decisione che viene da lontano e chi attribuisce colpe ai Commissari o alla nuova amministrazione, o non conosce i fatti o mente per convenienza.

Non è difficile immaginare quali potessero essere i tornaconti per coloro che presero tale decisione, basta vedere cos’è successo in tutti gli altri casi in cui sono stati affidati ai privati servizi che potevano essere tranquillamente internalizzati, ma la caduta anticipata della passata amministrazione e il successivo commissariamento di 2 anni a seguito dello scioglimento per infiltrazioni mafiose, hanno scombussolato i piani di qualcuno.

Nel caso specifico, tale servizio, si sarebbe potuto gestire internamente con costi bassissimi per l’ente, tariffe ridotte per i cittadini ed entrate certe nelle casse Comunali.

Sicuramente i Commissari, ma soprattutto la nuova Amministrazione avrebbero potuto fare delle scelte più coraggiose assumendosi dei rischi e delle importanti responsabilità ma non era facile come non lo sarebbe stato per chiunque.

Allo stesso tempo trovo prematuro giudicare la decisione dell’attuale amministrazione di non aver messo in discussione il contratto con la società che gestirà tale servizio perché, se davvero la popolazione riuscisse a portare avanti ad oltranza questa protesta, forse potrebbe essere la società stessa a rinunciare al servizio per mancata convenienza economica, ritirandosi senza penali e gravi conseguenze economiche per lente.

Abbiamo la possibilità di incidere essendo parte attiva di un processo di cambiamento provando a condizionarlo.

Si ai parcheggi a pagamento a Manfredonia,
No a questa forma di gestione e condizioni.

Continuare uniti in questa protesta pacifica potrebbe essere l’unica vera soluzione 🤞💪

Massimiliano Ritucci di AgiAmo su Facebook

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati