Sport Italia

Rino Maccione nel team dell’Asd Manfredonia 2000

Importante nuovo tassello nell’ organigramma dell’ Asd Manfredonia 2000 che è al lavoro in vista della stagione agonistica.In attesa di perfezionare l’ iter per un possibile ripescaggio nel campionato di Serie A2, il presidente Donato Fortunato, intanto, e’ lieto di annunciare l’intesa con il sig Rino Maccione🔝, a cui sarà affidato l’ incarico chiave di preparatore atletico.
Molto preparato professionalmente e grande appassionato di sport, pioniere del futsal sipontino, con più di 25 anni di esperienza, Rino torna nel calcio femminile dopo l’ ultima esperienza con la New Team Donia. Vanta numerose vittorie ed esperienze fuori e in Manfredonia, sia nel futsal maschile che femminile. Con una brillante carriera sportiva alle spalle, orgoglioso, leale e sincero, nel suo ruolo collaborerà con lo staff tecnico curandone la parte atletica della prima squadra e si occuperà del settore giovanile. Amante della cucina, che è uno dei suoi hobby, crede fortemente nella manfredonianita’ e nei progetti a lungo termine, lanciando giovani in prima squadra di belle speranze. Rino con la sua esperienza sarà sicuramente un valore aggiunto, per la nuova stagione sportiva che la società si appresta a disputare.

🎙Così Rino Maccione:” La cosa che mi ha allettato ad avvicinarmi di nuovo al calcio a 5 femminile, è la mia passione, visto che quest’anno ha giocato anche mia figlia, ma anche perché nel progetto vedo quest’anno una società abbastanza attenta a tante situazioni e quindi questo è prerogativa di serietà. La continuità del progetto del Manfredonia 2000, facendo scuola calcio con Martino e l’ amicizia che mi lega a lui, mi ha “convinto” ad occuparmi sia del settore giovanile sia della preparazione atletica.Sono sicuro che in questa stagione, con la serietà che ci contraddistingue, saremo molto protagonisti e magari la nostra partecipazione sarà vincente, in qualunque campionato parteciperemo, di C o soprattutto come tutti speriamo di A2.La mia esperienza porta anche ad essere lungimirante e a vedere una continuità del progetto, che spesso in questo paese non avviene. Si inizia e dopo a distanza di 2 anni vengono portati a termine; ecco ho accettato proprio perché vedo qui un prospetto futuro”.

La società Asd Manfredonia 2000 dà il benvenuto al mister Rino Maccione e gli augura buon lavoro, con la speranza di regalarci tante soddisfazioni assieme.

🖋Ufficio stampa Asd Manfredonia 2000
Antonio Monaco

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *