Riapertura del Miramare con sconfitta del Manfredonia Calcio

Riapertura del Miramare con sconfitta del Manfredonia Calcio
Nella consueta intervista pre gara del sabato mattina, post rifinitura, Mr Cinque, in effetti, aveva esternato la propria preoccupazione per la euforia dei suoi, legata alla striscia di risultati positivi ed alla riapertura dello stadio Miramare.
Così è stato, i timori, non erano infondati ed eccoti la prima sconfitta del 2024, dopo l’esaltante pareggio contro il Team Altamura ed un filotto di risultati positivi.
Peccato che la riapertura dello stadio sia coinciso con una sconfitta, probabilmente indolore, visto che non cambia di una “virgola” la classifica, avendo le altre squadre che lottano per la salvezza, subito sconfitte.


La prestazione dei delfini è stata incolore, salva fatta eccezione per gli ultimi venti minuti della prima frazione di gioco nei quali vi è stato qualche timida iniziativa.
Subito il goal dai trenta metri di Battista, sul quale ovviamente, alla ripresa degli allenamenti, occorrera riflettere giusto qualche minuto, su un goal evitabilissimo, è mancata la cattiveria, la voglia di vincere o quanto meno di recuperare il goal dello svantaggio.
Ci può stare una sconfitta, non sono certo marziani ma ora occorre prendere consapevolezza che le restanti gare dovranno essere battaglie ed oggi quanto meno un punto, poteva significare il 70% di salvezza.
Si fa difficoltà ad andare in rete perché manca il bomber di razza, con l’ottimo Carbonaro che macina e macina chilometri di campo come “falso nueve”.
Confesso che si è sentita l’assenza di Bamba e Viti negli equilibri di questa squadra. Come è stata evidente la difficoltà di Mr Cinque nel dover richiamare in panca Paduano per Borreli per effettuare dei cambi con gli under in campo.
Ora è necessario più che mai trovare un portiere, dopo la partenza di Antonino, perché potrebbe rilevarsi, la partenza improvvisa, un grosso problema in caso di indisponibilità di Paduano.
Una sconfitta, quella di oggi, fortunatamente digerita dalla presenza di oltre 1000 persone allo stadio Miramare ma soprattutto dalla bella giornata di sport caratterizzata del ventennale gemellaggio tra i tifosi locali della Gradinata Est e gli Allentati di Fasano.