Ragazzini lanciano petardi, scoppia un incendio nel parco commerciale. Succede in Puglia
Nel pomeriggio di oggi, un incendio ha interessato il parco commerciale di Casamassima, in provincia di Bari. Le fiamme sarebbero state innescate dallo scoppio di alcuni petardi, presumibilmente lanciati da un gruppo di ragazzi all’interno di un compattatore per carta e cartoni.
Fortunatamente, non si registrano feriti né casi di intossicazione. Tuttavia, il denso fumo ha generato preoccupazione tra i numerosi clienti presenti nel centro commerciale, impegnati nello shopping della prima domenica dei saldi. L’incendio ha causato disagi anche al traffico nelle vicinanze, con rallentamenti e code lungo le arterie stradali adiacenti.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area interessata. Contestualmente, gli agenti della polizia locale hanno avviato le indagini per identificare i responsabili dell’accaduto. A tal fine, stanno acquisendo e analizzando le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.
Questo episodio solleva nuovamente l’attenzione sull’uso improprio dei petardi, soprattutto in aree pubbliche e affollate. Le autorità locali ricordano l’importanza di rispettare le normative vigenti sull’utilizzo di materiale pirotecnico e invitano i genitori a vigilare sul comportamento dei propri figli, sensibilizzandoli sui potenziali pericoli derivanti da tali azioni.
Inoltre, si sottolinea la necessità di una maggiore sorveglianza nelle aree commerciali, specialmente durante periodi di alta affluenza come i saldi, per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire episodi simili in futuro.
Le indagini sono tuttora in corso e ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Nel frattempo, il parco commerciale ha ripreso regolarmente le sue attività, rassicurando i clienti sulla sicurezza degli ambienti.