Attualità CapitanataAttualità ManfredoniaAttualità PugliaEventi CapitanataEventi ManfredoniaEventi PugliaLavoroManfredoniaNatura

Puglia Vibes a Manfredonia, buona la prima

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La prima edizione di Puglia Vibes lascia una traccia netta: venerdì 23 gennaio, a Manfredonia presso il Regiohotel Manfredi, il festival promosso dalla Fondazione Re Manfredi ha dimostrato che c’è volontà di rinnovare il prodotto turistico pugliese. Partecipazione alta e platea trasversale, tra lavoratori del settore locali e ospiti provenienti da tutta la Regione e non solo.

Puglia Vibes: i protagonisti della prima edizione

Una formula che ha presentato momenti preziosi, con speech di valore (si citano i relatori: Danilo Beltrante, Luciano Donato Marino, Fausto Faggioli, Emiliano Viola, Giovanni Gostoli), panel di spessore (con protagonisti come la Presidente di Unioncamere Puglia, Luciana Di Bisceglie; il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile; figure istituzionali come Angelofabio Attolico ed Emmanuele Daluiso) e vari momenti di networking, fino alla cerimonia della VI Edizione dei Destination Marketing Awards.

Premiati, in questa edizione, figure che hanno saputo valorizzare le destinazioni turistiche: Marina Gabrieli, Vanni Lofano, Luigi Fusco, Gianfranco Chiarappa, Fabio Mollica, Paco Ricchiuti e Domenico Sergio Antonacci.

Un successo considerevole: attesa per il futuro

“Quando abbiamo deciso di dare vita a Puglia Vibes avevamo il sentore che potesse essere un progetto apprezzato; vedere una partecipazione così viva, attenta e coinvolta ci fa davvero onore”. Queste le parole di Michele De Meo, Presidente della Fondazione Re Manfredi.

Qualcosa da migliorare, come in ogni prima edizione, c’è: prendere appunti e guardare ai margini d’intervento come indicazioni per rendere il format più efficace e partecipato, al termine di quella che è considerabile un’eccellente edizione di partenza, con un numero davvero elevato di presenze considerando le aspettative: circa trecento partecipanti.

Curiosità per le novità che potrebbero essere soddisfatte già con la nuova edizione di MarketingFest, in programma il 19 e 20 marzo sempre al Regiohotel Manfredi (Manfredonia).

L’obiettivo resta chiaro e misurabile: trasformare Puglia Vibes in un appuntamento stabile che aiuti la Regione a lavorare tutto l’anno. La Fondazione conta sull’appoggio costante di partner ed enti patrocinanti per proseguire nelle future edizioni.

SipoMedia, tramite le testate ilSipontino, Foggia Reporter e Visit Gargano, è stata presente con una serie di interviste ai protagonisti, che saranno presto disponibili.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]