EventiGiovani

Proseguono i lavori di X.Lab Manfredonia

Dagli strumenti economico-finanziari alle più efficaci strategie di marketing e comunicazione. Il 27,28 e 29 ottobre proseguono i lavori di “X.Lab Manfredonia”,  percorso di alta formazione professionale in management e business aperto a professionisti, imprenditori, operatori e studenti, che si svolgeranno dalle ore 10 alle 17 Manfredonia presso il “RegioHotel Manfredi.

“Experience Lab”, organizzato da “Destination Makers” e “Brinsidi is my destination” (con la partnership del “Gal Daunofantino”), porta in Puglia esperti e motivatori provenienti da settori connessi con le potenzialità del nostro territorio, per condividere la loro esperienza, ma soprattutto per insegnarci a progettare e pianificare un’offerta turistica esperienziale, partendo dalle peculiarità che il territorio offre.

Dopo le prime due giornate con il dott. Michele Carriero – basate sull’analisi di una start up e delle opportunità finanziarie – X.Lab Manfredonia si occuperà nello specifico di comunicazione e marketing con la dott.ssa Alessia Clusini (Social media strategist, esperta in turismo esperienziale. Vive in giro per il mondo gestendo strategie di social media e content marketing. Ha creato format di storytelling multimediale che rivedono la destinazione turistica in prospettiva glocal, presentando ad un pubblico di destinazione internazionale le comunità locali e il loro lifestyle), la quale proporrà tre giornate tematiche: “Xperience”, “Xmarketing”, “Xsocial”.

Nella giornata di martedì si discuterà di webmapping e mappatura delle realtà utili per costruire un’offerta esperienziale, anche mediante la proposizione di best practices di marketing territoriale. Mercoledì, invece, sarà la volta di “Xmarketing” con la proposizione di case studies su esperienze turistiche naturali / sostenibili ed enogastronomiche. Durante la giornata si svolgerà il workshop “learning by doing” con gli strumenti di promozione creativa innovativa.

L’interessante tre giorni si concluderà con un approfondimento sul Social media marketing, ovvero i nuovi strumenti digitali a supporto della promozione turistica.

Per conoscere il programma completo, docenti ed iscrizioni (gratuite): http://www.destination-makers.com/xlabmanfredonia/

 

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button