Attualità CapitanataEventi Italia

Prevenzione e gestione del diabete mellito, appuntamento a giovedì 1 marzo

 

Si svolgerà giovedì 1 marzo 2018, alle ore 18.30, presso la Sala Vailati, in via Arcivescovado 2, di fronte all’ingresso principale della Cattedrale, l’incontro su “Prevenzione e Gestione del Diabete Mellito: Educazione Alimentare e Corretti Stili di Vita”. Relatore, il prof. Salvatore De Cosmo, Endocrinologo, Capo Dipartimento di Scienze Mediche di Casa Sollievo.

Organizzato dal Lions Club Manfredonia Host, la lotta contro il diabete è infatti un obiettivo dell’impegno lionistico a livello internazionale, l’incontro, per l’urgenza della problematica affrontata, si giova del patrocinio di numerose associazioni del mondo medico e culturale del territorio. Il diabete provoca ogni anno la morte di oltre 5 milioni di persone ed è l’ottava causa di mortalità nel mondo, con una previsione di incremento di questi numeri, se non si corre al più presto ai ripari.

La corretta informazione può aiutare a prevenire la malattia, incoraggiando l’assunzione di corretti stili di vita e di alimentazione in tutte le età, partendo da quella giovanile, in cui stili e abitudini insorgono. Oltre che alla prevenzione, l’incontro mira a fornire norme di corretto comportamento anche nel caso di patologia conclamata, dunque nella gestione e controllo della stessa, al fine di garantire un’ottimale qualità della vita. La cittadinanza è invitata a partecipare nel duplice ruolo di beneficiaria dell’informazione e di promotrice di chiarimenti e interventi della comunità medica, sempre pronta a recepire più incisive modalità di intervento richieste dalla comunità.

Introdurranno l’evento la Presidente del Lions Club Manfredonia Host, Carlotta Fatone, ed il Presidente, Consigliere Nazionale dell’AMCI, dr. Giuseppe Grasso. Le conclusioni saranno affidate al dr. Giuseppe Pizzicoli, Presidente della Zona 3.

 

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *