Attualità Capitanata

Pop Officine Popolari: “Al San Camillo arrivano gli aspiratori chirurgici”

Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Re Manfredi Run
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Proseguono le consegne di materiale all’Ospedale di San Camillo, grazie alla raccolta “Manfredonia Anti-Covid19 per il suo Ospedale” che, ad oggi, ha superato l’importo di 14.000 euro.

In particolare, in mattinata sono stati consegnati 5 aspiratori chirurgici ospedalieri (con gli accessori di vasi e sacche di contenimento dei materiali, oltre a 5 caschetti a tre visiere), per l’uso esclusivo della sala operatoria del San Camillo. Materiale indispensabile al miglior funzionamento della sala, e di cui c’era assoluto bisogno. Ancora un passo della comunità cittadina verso un presidio sanitario che possa svolgere al meglio le funzioni a servizio del territorio.

Nello specifico, si ringraziano il dott. Matteo Vizzani, Direzione Medica di Presidio, la dott.ssa Sandra Troiano, Direttrice della U.O. Anestesia e Sala Operatoria, e il dott. Serafino Talarico, Direttore Medico, per la preziosa collaborazione nell’individuazione del materiale sanitario necessario.

Dietro c’è il grande cuore dei cittadini che hanno inviato senza indugio il proprio contributo.

“Manfredonia Anti-Covid19 per il suo Ospedale” è un progetto del gruppo collettivo di POP_Officine Popolari e di Gaetano Samele, Francesco Ardò, Gianluca Michele Frattaruolo. Alla raccolta collabora la P.A.S.E.R., da anni attiva nei servizi di Protezione Civile; ne sono partner l’Asd Manfredonia Corre e la la UISP, comitato di Manfredonia.

La donazione di aspiratori ha l’obiettivo di sostenere la struttura ospedaliera in caso di necessità nell’emergenza Covid-19. L’aspiratore è un apparecchio in grado di aspirare fluidi corporei. In particolare, può essere utile nell’aspirare liquidi che interferiscono con la respirazione del paziente e che possono mettere in pericolo la sua incolumità. I liquidi aspirati vengono raccolti di solito in un apposito vaso sterilizzabile, ma, data l’emergenza Covid-19 si è pensato di donare vasi e sacche monouso che, una volta utilizzati, possono essere immediatamente smaltiti.

La raccolta continua sui canali tradizionali: con carta di credito sulla piattaforma web di crowfdunding GoFundMe (www.gofundme.com/f/Manfredonia-anticovid), e mediante bonifico bancario (BENEFICIARIO: Pop Officine Popolari Aps; IBAN: IT 03 L 05034 78450 0000 0001 4820; CAUSALE: Raccolta Manfredonia Anti-Covid19 per il suo Ospedale).

Con quella effettuata oggi, sono 8 le consegne per il seguente materiale:

TUTE DI PROTEZIONE

340 pezzi

COPRISCARPE

380 pezzi

OCCHIALI DI PROTEZIONE

15 pezzi

VISIERA PROTETTIVA CON DUE SCHERMI

10 pezzi

MASCHERA CARBONI ATTIVI

9 pezzi

TERMOMETRO FRONTALE

9 pezzi

GEL IGIENIZZANTE

25 litri

MASCHERINE FACCIALI AD USO MEDICO

500 pezzi

RESPIRATORE CON VALVOLA FFP2

180 pezzi

5 ASPIRATORI SUPERVEGA MOD. ASKIR C30 SU CARRELLO CON PEDALE DI ATTIVAZIONE E SPEGNIMENTO

5 pezzi

VASI 2 LT PER SACCHE MONOUSO PER ASPIRATORE SUPER VEGA

10 pezzi

SACCHE MONOUSO 2 LT CON COPERCHIO 22 PER ASPIRATORE SUPER VEGA

50 pezzi

CASCHETTO PROTECTOR CON TRE VISIERE

5 pezzi

Manfredonia, 29.04.2020

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Re Manfredi Run
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati