Attualità Italia

Per Papa Francesco “le transessuali sono figlie di Dio”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Così il Pontefice sulle transessuali in una intervista esclusiva a Vida Nueva, rilasciata prima di partire per il viaggio apostolico a Lisbona

“La prima volta che un gruppo di transessuali è venuto in Vaticano e mi hanno visto, se ne sono andate piangendo, dicendo che avevo dato loro la mano, un bacio…

“Come se avessi fatto qualcosa di eccezionale per loro. Ma sono figlie di Dio!”. Lo dice il Papa in una intervista a Vida Nueva rilasciata prima di partire per Lisbona.

LEGGI ANCHE: Niente trans a Miss Italia, Luxuria: “Scelta fuori tempo”

PAPA FRANCESCO E LA VICINANZA AL MONDO OMOSESSUALE E TRANSESSUALE

Da sempre, Papa Francesco si è distinto per il suo sostegno e la vicinanza alle persone omosessuali e transessuali, incarnando l’immagine di una Chiesa accogliente e inclusiva. La sua recente intervista, rilasciata prima del viaggio a Lisbona, riflette nuovamente questo approccio empatico.

IL PROGRAMMA DI OGGI DELLA GMG A LISBONA

La mattina di venerdì 4 agosto nel Giardino Vasco da Gama a Belèm il Pontefice impartirà ad alcuni giovani il sacramento della Riconciliazione.

Subito dopo presso il Centro parrocchiale “da Serafina” l’incontro con i rappresentanti di alcuni centri di assistenza e di carità.

Dopo il pranzo con dieci giovani di diverse nazionalità nella nunziatura apostolica, nel tardo pomeriggio Papa Francesco, giungerà in auto aperta al parco Edoardo VII per presiedere la Via Crucis con i giovani.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]