Paola Barale a Verissimo si mette a nudo

Paola Barale é stata invitata da Silvia Toffanin ed é stata ospite a Verissimo dove, oltre alla presentazione del suo libro, ha risposto a domande, anche personali della conduttrice. ‘Non é poi la fine del mondo‘ é, a suo dire un viaggio introspettivo, narra problemi che ha affrontato e superato, veniamo ai dettagli?
Paola Barale torna a Verissimo da Silvia Toffanin
Paola Barale, invitata da Silvia Toffanin, ha presentato il suo libro ‘Non è poi la fine del mondo’. Nell’opera ha affrontato vari argomenti come: menopausa precoce e aborto. Inoltre Paola ha risposto all’ex marito Gianni Sperti, ospite dello show targato Mediaset lo scorso weekend.
Da tempo Paola Barale non entrava nel salotto di Verissimo. Lo ha fatto e ha parlato del suo libro Non è poi la fine del mondo, come lei commenta, un viaggio dentro se stessa.
Un libro per elaborare nodi importanti della sua vita
In effetti scrivere é un atto terapeutico, nel libro ha elaborato nodi importanti della sua vita. Tra questi, la menopausa precoce, arrivata per lei a 42 anni. “L’ho vissuta in maniera improvvisa perché è stata conseguenza di un primo grande lutto della mia vita. Sono stata molto male per la scomparsa della mia migliore amica a causa di un tumore ai polmoni. Nei suoi ultimi giorni siamo molto vicine, ma questa cosa mi ha destabilizzata”.
“Mi è dispiaciuto perché è come se ci fosse una data di scadenza, ma non è affatto così: è quello che ci hanno insegnato, ma dobbiamo viverlo semplicemente come un nuovo capitolo della vita”.
Paola Barale e la scelta più difficile
La showgirl si é aperta a 360° e ha parlato di una scelta anche se consapevole. “Non è stata una scelta a cuor leggero, ha spiegato a Silvia Toffanin, ma parlandone con il mio compagno d’allora abbiamo deciso che era la cosa giusta. Un figlio deve essere voluto e desiderato, noi in quel momento non ce la siamo sentita e non volevo fare un figlio perché dopo potevo pentirmene”.
Non si è mai pentita della decisione presa, perché ritenuta corretta in quel periodo della sua vita: “Magari se un figlio fosse arrivato in una relazione più stabile lo avrei tenuto, ma il tempo mi ha dato ragione. Il mio desiderio di maternità non è mai stato così forte, è andata così: io sono felice anche senza figli, magari con dei figli lo sarei stata di più, ma non ci si deve sentire sbagliate: è un diritto sacrosanto di ogni donna”.
Paola Barale e le parole su Gianni Sperti, suo ex marito
Gianni Sperti, ospite in TV a Verissimo la scorsa settimana aveva commentato seccamente di avvertire ‘un certo rancore nelle parole della sua ex moglie’, con la quale non ha più rapporti da tempo.
Paola Barale, su richiesta della padrona di casa, ha commentato in modo secco e senza fronzoli: “Ne parlo perché me lo chiedono, altrimenti avrei altre cose di cui parlare. A forza di parlare di cose passate si rischia di rimanere indietro. Io non rinnego nulla, ho delle convinzioni, ma sono cose che risalgono a vent’anni fa, a un altro capitolo della mia vita. Tutto il resto è noia”, ha concluso.