Attualità

Nuove proiezioni meteo Inverno e Natale

Ecco le proiezioni sul tempo che farà questo inverno.

Finalmente è il turno di qualche esperto che sostiene che sarà freddo e nevoso, con fiocchi di neve attesi anche sulle coste.

Ad oggi si tratta solo di proiezioni ed è presto fare previsioni meteo dettagliate, ma nonostante questo scopriamo cosa affermano i sostenitori della seconda ipotesi.

Gli esperti meteorologi che appoggiano la tesi dell’inverno rigido e nevoso, si stanno basando sulla situazione di El Niño, che quest’anno è ‘strong’ ed andrà ad influenzare pesantemente il clima dell’emisfero settentrionale. Anche se qualcuno sottolinea che dopo eventi tali non si sono verificate stagioni fredde, gli scienziati affermano che stavolta andrà diversamente, specie se si considera l’indebolimento della Corrente del Golfo. La stagione invernale sarà poi interessata da due affondi di Burian nel ‘cuore’ dell’Europa fino all’Italia, con conseguente neve a bassa quota come avvenuto l’anno scorso a Manfredonia.

Stando alle ultime notizie pubblicate da Ilmeteo.it, avremmo due sferzate intense a dicembre e poi a febbraio.

 

Foto Comune di Manfredonia

Tags

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close