Eventi Italia

Natale circolare, scopri il programma

Tre giornate dedicate a promuovere il brand Puglia secondo il rispetto dell’ambiente, la salute ambientale e alimentare, la corretta gestione delle risorse anche alimentari, con un incontro a tavola con il Veneto, nello specifico, direttamente con la città di Verona, con la presenza esclusiva, in differita, alla Masterclass ( il 21 dicembre 2022, alle ore 16:00 presso il ristorante la Scarpetta D’Oro a Mattinata) del Pasticcere Stefano Marcazzan, Titolare di Pasticceria Roma di Verona.

La specialità natalizia presentata sarà il Nadalin, un prodotto di nicchia e meno commerciale del famoso pandoro, ma che molti veronesi preferiscono perché lo ritengono più legato alla città. E’ un dolce che del moderno Pandoro è sicuramente il padre, con cui condivide la stessa forma di una stella ad otto punte, seppur meno delineata e precisa.

L’evento “PUGLIA ZERO ZERO – NATALE CIRCOLARE” si inserisce nel contesto del Cartellone degli eventi Natalizi della cittadina di Mattinata @ilmattinatale

Il tema dell’evento si concentra sulla sostenibilità come stile di vita, aspetto che in Puglia sta diventando un manifesto del vivere quotidiano.

A tal fine il giorno 22 dicembre 2022 alle ore 18.30 di parlerà di riuso, riciclo ed economia circolare, proprio in un seminario dal titolo: “Il Natale Circolare”:la cucina, le tradizioni e la comunità”.

Infine di nuovo spazio alle tradizioni culinarie e al sodalizio con la regione Veneto con uno show cooking ad opera dell’associazione dei cuochi di Capitanata a e Gargano dove verranno mescolati prodotti tipici dei due territori per dare vita a pietanze che impreziosiranno le tavole nei giorni natalizi.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Puglia Zero Zero in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati