Minaccia i genitori per ottenere denaro, succede in Puglia

Arrestato dai carabinieri un 52enne, ritenuto responsabile delle minacce agli anziani genitori per ottenere denaro e poi con l’intervento dei carabinieri resosi protagonista di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio si è consumato lo scorso 31 dicembre a Sannicola, nel Salento.
Ad intervenire presso l’abitazione degli anziani coniugi sono stati i militari della compagnia di Gallipoli allertati da alcuni vicini di casa della coppia. I carabinieri – secondo quanto emerso nella fase d’indagine – hanno trovato l’uomo in stato di alterazione psico-fisica, che oltre alle continue richieste di denaro non aveva risparmiato al padre e alla madre minacce di morte e aggressioni fisiche.
Già nel mese di ottobre i due anziani avevano denunciato il clima di terrore che vivevano nelle mura di casa e a seguito di quella denuncia il 52enne era stato allontanato con un provvedimento cautelare del Tribunale di Lecce. Lo scorso 31 dicembre invece il nuovo episodio che ha portato ad un altro intervento dei carabinieri della locale stazione e dei colleghi del radiomobile di Gallipoli.
L’uomo è stato quindi fermato e arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il 52enne è finito a processo per direttissima davanti al giudice Andrea Giannone.