Milan, Nianzou per la difesa. La verità su Gagliardini
Il mercato del Milan è in fermento. Il concetto ormai noto a tutti: i rossoneri possono andare incontro ad un importante rivoluzione. Tutti i reparti verranno ritoccati, soprattutto quello offensivo. In questi giorni i dirigenti del Milan stanno sondando diverse piste per capire la fattibilità di determinate operazioni sopratutto a parametro zero. Non solo calciatori in scadenza, spuntano nuovi nomi.
Milan, piace Nianzou: francese in pole per la difesa
Sfumato Evan N’Dicka (il francese ha firmato per la Roma) il Milan adesso sta valutando altre opzioni per rinforzare la difesa. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport il nome nuovo è quello di Tanguy Nianzou, centrale classe 2002 del Siviglia. Nell’ultima stagione, considerando tutte le competizioni, il francese ha totalizzato 30 presenze e messo a referto 3 gol. Nonostante un buon bottino non ha giocato moltissimo. Il profilo di Nianzou rientra nella linea progettuale del Milan considerando la sua giovane età. Il 21enne è cresciuto nel settore giovanile del PSG e ha ancora molti margini di miglioramento.
Milan, nome nuovo per il centrocampo: Morten Hjulmand
Il Milan sarà costretto a rinforzare il centrocampo dopo l’infortunio di
Ismaël Bennacer. L’algerino starà fuori per molto tempo e i rossoneri devono riempire una casella importante. Secondo quanto riferito dalla Rosea c’è un nome nuovo sul taccuino dei dirigenti del Milan: Morten Hjulmand. Si tratta del talentuso danese classe ’99 e capitano del Lecce. Calciatore in possesso di importanti qualità tecniche e la richiesta dei salentini è di 25 milioni di euro. Una richiesta importante ma i rossoneri pensano ad una proposta da 18 milioni di euro più bonus. Su Hjulmand il Milan deve sfidare la concorrenza tedesca del Borussia Dortmund.
Capitolo Roberto Gagliaridini. Il centrocampista non rinoverà il contratto con l’Inter e a partire dal 1° luglio sarà un giocatore svincolato. Nelle ultime settimane è stato accostato al Milan ma, secondo quanto riferito da La Repubblica, al momento il classe ’94 non sembra essere un obiettivo dei rossoneri.
LEGGI ANCHE Milan, quanto serve per Maignan: Chelsea in pole