Meteo

Meteo Ponte 25 aprile, ad oggi le notizie non sono buone

Meteo Ponte 25 aprile, ad oggi le notizie non sono buone

Meteo, si prospetta un Ponte del 25 aprile molto instabile: secondo i più importanti siti meteo ci saranno degli affondi freddi in arrivo dal nord-est del Continente ad attivare depressioni mediterranee al suolo in grado di determinare precipitazioni.

TUTTE LE PREVISIONI METEO QUI

Le precipitazioni coinvolgeranno praticamente mezza Italia, mentre al Nord potrebbe essere addirittura freddo.

Quinid, mentre alcuni siti parlano di quanto caldo farà in estate, altri si concentrano sul medio periodo ipotizzando un Ponte del 25 aprile molto instabile.

Ma c’è un aspetto positivo: questa fase da nord, che comincerà domani e finirà probabilmente verso la fine del mese, consentirà comunque anche alle regioni meridionali di ricevere quelle precipitazioni che renderebbero meno grave la situazione siccitosa attualmente presente soprattutto in Sicilia.

L’ipotesi è confermata anche dalla previsioni meteo a lungo termine di 3BMeteo:

22-29 aprile. Prosegue l’afflusso di aria relativamente fredda in Europa con temperature sotto media sugli Stati centro settentrionali e sull’area mediterranea. L’anticiclone riulterà ancora sbilanciato in Atlantico e consente l’ingresso di correnti instabili dal Nord Europa verso il bacino del Mediterraneo. 

Ma secondo questo sito grosse variazioni non interverranno manco per l’altro Ponte e/o festività: quella del 1 maggio.

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati