Meteo febbraio: torna l’inverno?

Meteo febbraio: torna l’inverno?
L’Anticiclone che sta invadendo l’Italia sembra piuttosto duro da combattere, ma tutte le cose, si sa, volgono prima o poi al termine.
Gli effetti dell’Anticiclone sono molto più evidenti sul lato occidentale, anzichè il lato orientale dell’Italia.
La fase più calda, attesa proprio nelle prossime ore, coinvolgerà soprattutto il Sud, in particolare la Sicilia dove le colonnine di mercurio potranno salire fino a superare la soglia dei 20°C.
METEO FEBBRAIO: TORNA L’INVERNO? ECCO COSA ACCADRA’
In primis, come abbiamo già detto ieri, arriveranno spifferi freddi nel fine settimana che interesseranno il versante orientale italiano (Puglia compresa!).
Fino a lunedì 5 febbraio, tra nebbie, qualche passaggio nuvoloso o spifferi di qualche giorno, non accadrà praticamente nulla.
Secondo Meteolive, sul finire della prima decade di febbraio si scorge un abbassamento del flusso zonale atlantico con possibili passaggi di qualche moderata perturbazione atlantica, peraltro limitata al settentrione e alle regioni centrali tirreniche.
Il potente anticiclone, anche secondo 3BMeteo, non subirà particolari colpi nei primi giorni di febbraio. Per l’inverno bisognerà attendere perlomeno la seconda decade di febbraio!
Zeus, così lo chiama IlMeteo.it, sarà indistruttibile fino a febbraio. Nulla, quindi anche per loro. Ma anticipano qualche cambiamento: segnali si profilano all’orizzonte solamente intorno al 3/4 Febbraio, ma sarà necessario attendere ulteriori conferme prima di poter formulare una prognosi definitiva.