Storia

Massimo La Selva: quel mare da dare tutt’uno con il loro cuore

Manfredonia- Stavamo proprio a centro del grande e grosso mare del Golfo … come sentivo dire da bambino ‘ For a Mer” a puluzè i rute bianche e culurete  come lana di vita, coralli e spugne. L’anno scorreva verso il 1954 .L’imbarcazione era simile a un gran Paliott – o u nu schiff gruss.Gurdate la spettacolarità del largo marino … e lo splendido ambiente di distesa natura di sale e iodio . Il più piccolo, su quell’ imbarcazione era: Antonio La Selva, di anni 12 …nota famiglia di pescivendoli .

Le foto che ho ricevuto in regalo,stamattina, sono del figlio Massimo La Selva, bravo commerciante di mare , sottointeso grande di passione vera,radicata alla pelle, molto amante alla nostra storia famosa – della Penisola ; della di radice fatta di sangue e mare nelle vene . Nel ricevere questo dono, mi ha reso felice, portandomi in nuove conoscenze straordinarie, che non conoscevo  …  ho avuto brividi di vita quasi vissuta, attraverso  quell’epoca – di quello che oggi , non vedo più come una volta. Queste sane persone , ci hanno lasciato un amore sconfinato, per il mare da fare tutt’ uno con il loro cuore.


DI CLAUDIO CASTRIOTTA 

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *