Attualità Manfredonia

Manfredonia si mobilita per Tokyo: “Non chiudetelo in canile”

Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Alcuni cittadini hanno segnalato la presenza “aggressiva” del cane Tokyo che da anni vive libero nella zona portuale e centrale della città

La presenza del cane Tokyo, ormai una istituzione del centro cittadino, ha infastidito pochi cittadini che hanno segnalato sui social la sua “aggressività”.

Ma Tokyo è un cane territoriale che da anni si divide tra il porto cittadino, dove ha delle persone che lo accudiscono e gli portano cibo, ed il centro città. Molto spesso lo si vede passeggiare su Corso Manfredi fino a tarda sera.

“È davvero molto buono… Perché l’essere umano è così cattivo e l’unica soluzione che trova è quella di farlo rinchiudere? Non fa male a nessuno” scrivono sui social.

“L’ho conosciuto questa estate ed è dolcissimo, quando voleva si faceva fare delle super coccole… è educatissimo e assolutamente non aggressivo!”

L’assessore al ramo, l’avvocato Grazia Pennella, era già intervenuta sul caso, quando Stella, Billy e Diana furono prima rinchiusi in canile, dopo la segnalazione di una cittadina, e poi liberati nel loro territorio: “Dobbiamo abituarci ai cani di quartiere. È l’unico modo per non mettere i nostri amici in canile soprattutto quando sono buoni e non sanno fastidio”.

Come per Stella, Billy e Diana monitoreremo la situazione.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati