Manfredonia, installazione di foto trappole nelle aree più colpite dall’abbandono di rifiuti
Manfredonia, installazione di foto trappole nelle aree più colpite dall’abbandono di rifiuti
L’Amministrazione comunica che a partire da oggi, 19 settembre, prenderà il via l’installazione delle foto trappole nelle aree più colpite dal fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Questi dispositivi ci consentiranno di monitorare e sanzionare coloro che compiono tali atti di inciviltà, sempre più frequenti nelle vie della nostra città.
Grazie alla preziosa collaborazione della Polizia Locale, sarà attuato un piano organizzativo e strategico mirato a prevenire e contrastare il fenomeno dell’abbandono illegale di rifiuti.
L’obiettivo è chiaro: scoraggiare chiunque abbia intenzione di violare le regole, incentivando invece un comportamento sempre più rispettoso e responsabile.
Abbandonare i rifiuti non è solo un gesto irrispettoso, ma costituisce un vero e proprio reato.
Amare e proteggere Manfredonia, garantire il rispetto delle regole del comune vivere civile è un dovere morale che deve guidare l’agire di tutti noi. Contestualmente, informiamo che è sempre attivo il centro di raccolta ASE, situato in Via Sottotenente Troiano (nei pressi dell’Istituto FERMI). Dal 23 settembre Il centro sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle ore 19.00 ( inclusi i festivi ).
L’Assessora con delega alla “Sostenibilità, Qualità della vita e Comunità energetiche”, Mariarita Valentino.