Manfredonia, al lavoro per la Giunta La Marca: tutti i papabili

Manfredonia, al lavoro per la Giunta La Marca: tutti i papabili
I nodi, prima o poi, verranno sciolti: il neo sindaco La Marca è al lavoro per comporre la sua Giunta ed i tempi si stanno, inevitabilmente, prolungando.
La certezza, secondo quando scritto da giornali come L’Attacco o L’Immediato, è che saranno tre i posti riservati al Partito Democratico: i “papabili” in tal senso sono Paola Leone e Matteo Gentile (due nomi molto vicini al Consigliere Regionale Paolo Campo) più un terzo che potrebbe essere un figura politica tra i non eletti, come Raffaele Rinaldi, o un tecnico sempre in orbita PD.
Un assessore, o forse due, a Progetto Popolare: qui sembra certo il nome di Antonietta D’Anzeris, mentre si fa strada quello di Francesco Schiavone. Al rappresentante della lista potrebbe, però, andare la presidenza del Consiglio Comunale e non un posto in Giunta.
“Assessore tecnico” anche a Molo 21: è forte il nome di Giovanni Mansueto, mentre si fa strada anche quello dell’insegnante Michelina Quitadamo.
Due posti in Giunta a Molo21, uno a Progetto Popolare con la presidenza del Consiglio Comunale: sembra questa la strada che percorrerà il sindaco La Marca.
Un assessore dovrebbe andare anche a Con Manfredonia con l’ex candidata a sindaco Maria Teresa Valente in pole.
Con questo schema resterebbero senza assessori in Giunta sia Manfredonia Civica sia i Verdi.