Social

L’incredibile video di un’aquila che porta via un piccolo squalo: finzione o realtà?

Sono immagini del 2020, ma diventate virali in questi giorni. Uno squalo portato via da un’aquila in Florida: finzione o realtà?

Il video su Twitter

Il video, secondo l’autore, sarebbe stato girato in Florida e vede come protagonisti un’aquila ed un piccolo squalo afferrato dalla stessa.

LEGGI ANCHE: Uno squalo azzurro partorisce 9 cuccioli in spiaggia, il video

Il breve filmato è diventato virale, in tutto il mondo, in pochissimo tempo.

In base al filmato pubblicato da CRCiencia su Twitter, un’aquila ha catturato questo piccolo squalo e ha continuato indisturbato il suo volo.

UN FAKE?

Alcuni mettono in dubbio la veridicità dell’accaduto, altri invece che si tratti effettivamente di uno squalo.

Secondo alcuni utenti, invece, non è uno squalo me bensì un delfino.

L’AQUILA DI MARE NEGLI STATI UNITI

L’aquila di mare, comunemente definita ‘testabianca’, è anche il simbolo degli Stati Uniti d’America.

Il rapace vdi mare testabianca caccia diverse varietà di pesci, in particolare salmoni e occasionalmente anche uccelli acquatici, piccoli mammiferi e rettili.

Questo rapace ha una popolazione stimata di 150.000 individui negli Stati Uniti d’America ed è presente con una popolazione di 15000-20000 individui anche in Canada.

Nonostante sia il simbolo degli USA, questo grande rapace è stato a lungo cacciato per farne un trofeo o perché ritenuto dannoso, tanto da essersi quasi estinto nel 1920. Da allora, uccidere le aquile di mare dalla testa bianca è vietato dal governo e ora ne sopravvivono circa 150.000 in Alaska, Florida, Indiana, Colorado, Texas, California e parte del Canada.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati