L’eredità, una Ghigliottina di ‘marca’ per Giulio, che però gioca la ‘moneta’ sbagliata
Giulio batte Stefano ai 100 Secondi, torna alla Ghigliottina e prova a vincere 12.500 euro

Dopo la Ghigliottina sfortunata della puntata precedente, Giulio ha ritentato la sorte a L’Eredità. Nell’appuntamento del 2 gennaio non sono mancati divertimento ed emozioni, con Giulio, Stefano e Davide nuovamente protagonisti al Triello. Il trio ha regalato grande suspense, tenendo il pubblico di Rai 1 con il fiato sospeso fino all’ultimo, in attesa di scoprire chi avrebbe conquistato l’accesso alla Ghigliottina. A spuntarla è stato Giulio, che ha superato Stefano nel decisivo gioco dei 100 Secondi.
Giulio prova a vincere 12.500 euro
Partito da un montepremi iniziale di 200.000 euro, Giulio si è ritrovato ancora una volta in finale con 12.500 euro, proprio come accaduto nella puntata precedente. Le cinque parole da collegare erano “Senza”, “Borsa”, “Zecca”, “Temporale” e “Valore”. Dopo un’attenta riflessione, il campione ha puntato sulla parola “Moneta”, che però non si è rivelata quella corretta. La soluzione giusta era “Marca”.
Un epilogo amaro, che non cancella comunque la determinazione di Giulio, pronto a rimettersi in gioco nella puntata successiva con la stessa voglia di riscatto.