Le previsioni meteo per la Vigilia, Natale e Santo Stefano
Le previsioni meteo per la Vigilia, Natale e Santo Stefano
Ecco le previsioni per 3bMeteo per le giornate della Vigilia, Natale e Santo Stefano.
Secondo gli esperti del sito “non ci sarà nessuna sorpresa e tutto andrà (purtroppo o per fortuna) come anticipato già da qualche giorno. La saccatura artica non interesserà direttamente l’Italia, i fronti perturbati relativi al profondo vortice freddo che si centrerà più o meno sul Baltico si limiteranno a lambire la Penisola“.
Ciò avrà delle conseguenze sul tipo di tempo ma non quelle che in molti auspicavano.
LA PREVISIONE METEO PER LA VIGILIA, NATALE E SANTO STEFANO
Dal punto di vista squisitamente meteo, il grosso dei fenomeni resterà confinato oltralpe con la neve che in ogni caso non cadrà a bassa quota.
Infiltrazioni umide occidentali comporteranno dei fenomeni isolati sulle regioni centro meridionali tirreniche nella giornata della Vigilia e anche lungo l’Adriatico nella giornata di Natale.
Anche a Santo Stefano è atteso qualche disturbo ma non particolarmente significativo. Le temperature saranno sopra media nonostante le correnti occidentali perchè la massa d’aria che arriverà sull’Italia sarà proprio di matrice sub tropicale associata al grosso anticiclone che avrà i massimi sulla Spagna. Inoltre avremo anche la complicazione legata alle correnti favoniche in discesa sia dalle Alpi che dall’Appennino ch