Attualità Italia

Le 6 Meraviglie del Mondo

State pianificando una vacanza ma non sapete quale meta scegliere? Pensiamo che potrebbe essere una buona idea visitare le 6 meraviglie del mondo moderno! Sarà un’esperienza unica e memorabile che ricorderete con affetto per anni e anni a venire.

Scatterete tante foto e sicuramente acquisterete altrettanti souvenir che vi ricorderanno questa esperienza!

Ma quali sono le 6 meraviglie del mondo moderno che dovreste visitare? Non preoccupatevi, perché ve le presenteremo nelle prossime righe!

Inoltre, per altre idee di viaggio, vi consigliamo il sito xplorazione.it. Troverete i luoghi più belli da visitare in Europa e non solo.

La Grande Muraglia Cinese

Sicuramente ne avrete già sentito parlare, ma avete mai pensato di visitarla? È una sfida, in effetti, ma anche una meta da non perdere se siete amanti dei viaggi.

La Grande Muraglia cinese si estende per circa 21.196 chilometri. La sua costruzione iniziò nel III secolo a.C. e richiese molto tempo per essere completata, dando vita a diverse dinastie cinesi.

La muraglia fu costruita per proteggere il Paese dalle invasioni provenienti dal Nord.

Petra

Un sito meno conosciuto è Petra, di cui non si parla molto, nonostante sia una delle 6 meraviglie del mondo moderno.

Si tratta di un’antica città scavata nella roccia che costituisce un’attrazione turistica molto interessante.

È anche chiamata la Città Perduta, poiché si trova nell’odierna Giordania.

Un tempo abitata dai Nabatei, colpisce per la sua ingegneria antica e per l’architettura davvero sorprendente.

Il Colosseo

Il Colosseo fa parte dell’elenco delle più belle attrazioni di Roma, quindi non dovreste perdervelo se visitate l’Italia.

In effetti, è forse la meraviglia del mondo più accessibile da questo punto di vista, vista la distanza da percorrere per arrivarci.
Il Colosseo di Roma colpisce per il suo design innovativo e le sue dimensioni imponenti.

Fu eretto durante l’Impero Romano per ospitare spettacoli di gladiatori e altri eventi pubblici.

È l’unico edificio europeo presente nell’elenco delle 6 meraviglie del mondo moderno, quindi vale la pena visitarlo almeno una volta. È anche una delle attrazioni turistiche più popolari d’Europa!

Le rovine di Machu Picchu

Se siete appassionati di destinazioni esotiche e il Perù è nella vostra lista di Paesi da visitare, allora dovreste prendere in considerazione la possibilità di visitare le rovine Inca di Machu Picchu.

Le troverete nella regione di Cusco, nel distretto di Machu Picchu.

A proposito di queste rovine, gli archeologi dicono che un tempo erano la dimora dell’imperatore inca Pachacuti Inca Yupanqui. Sarebbe stata costruita nel 1450.


È stata scoperta nel 1911 e, oltre all’impressionante carica storica, da queste rovine si gode di una splendida vista sulle valli e sulle montagne circostanti. Se deciderete di visitare questa meraviglia del mondo, scatterete sicuramente molte belle foto.

Statua di Gesù Salvatore

Non si può visitare il Brasile in estate prima di arrivare a Rio de Janeiro, dove in cima al Corcovado si trova la Statua di Gesù Salvatore.

Alta 38 metri e situata a 710 metri di altitudine, la sua imponenza vi conquisterà!

È stata realizzata in cemento armato ed è considerata la più grande scultura Art Déco del mondo.

La statua di Gesù Salvatore non è solo un’attrazione turistica molto interessante, ma anche un simbolo della cristianità e un punto di riferimento iconico della città.

Palazzo Taj Mahal

Infine, la settima meraviglia del mondo di cui parliamo in questo articolo è il Taj Mahal, un palazzo di dimensioni sorprendenti. È considerato un monumento simbolo dell’India, che può essere visitato ancora oggi nella storica città di Agra.

Dietro il palazzo si cela un’interessante storia d’amore tra l’imperatore moghul Khurram e sua moglie Mumtaz Mahal.

Si ritiene che la costruzione di questo palazzo sia avvenuta dopo la morte della moglie dell’imperatore, come segno del suo amore per lei. La sua tomba fa ancora oggi parte del tempio.

La costruzione del palazzo richiese più di 16 anni di lavoro da parte di 20.000 operai, che probabilmente comportarono sforzi enormi. La costruzione fu completata nel 1648.

Queste sono le 6 meraviglie del mondo moderno che vale la pena considerare ogni volta che si pianifica una nuova vacanza. Ci auguriamo che le inseriate nella vostra lista di luoghi che vorrete assolutamente visitare nel corso della vostra vita!

Di conseguenza, non possiamo che augurarvi una buona vacanza e sperare che torniate con ricordi indimenticabili!

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati