L’amore per la notizia: domani il direttore del Tg1 a “La Vieste in Love”
L’AMORE PER LA NOTIZIA: DOMANI IL DIRETTORE DEL TG1 A “LA VIESTE IN LOVE”
Appuntamento alle 19.30 sul trabucco di Punta San Francesco
Domani, 4 settembre, in programma la quinta giornata di appuntamenti de La Vieste in Love 2024. La manifestazione porta tra le strade e nelle piazze della città dell’amore eterno di Cristalda e Pizzomunno tutte le sfumature dell’amore, anche quello che si può provare per un luogo, una terra, una città. Ma anche per il proprio lavoro. E così alle 19.30, sul trabucco di Punta San Francesco, il direttore del Tg1, Gian Marco Chiocci, terrà uno speech sul tema “L’amore per la notizia”.
Alle 20.30 poi c’è Terrazze sonore: archi, fiati, chitarre e percussioni creeranno nel centro antico della Perla del Gargano un’atmosfera magica con un palcoscenico diffuso, suonando direttamente da balconi e terrazze delle case dei viestani grazie alla collaborazione dell’Orchestra Filarmonica Pugliese. Alle 21.30, invece, sul lungomare di Marina Piccola, c’è “Maggio canta Dalla”: un concerto in cui il cantautore pugliese Antonio Maggio, protagonista dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo, dove vinse nella sezione “Giovani”, delizierà il pubblico cantando il repertorio musicale di Lucio Dalla.
Fino venerdì la capitale del turismo pugliese si lascerà travolgere da un fiume di cuori che arricchiranno le viuzze, i balconi, le vetrine, le scalinate e i luoghi simbolo della città, anche grazie al coinvolgimento dei residenti della città garganica, autentici protagonisti dell’evento.
«La Vieste in Love – ha sottolineato Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste e presidente della Provincia di Foggia – è una manifestazione ricca di partecipazione ed entusiasmo che sta entrando nelle abitudini di chi sceglie le vacanze in Puglia e dei cittadini che attendono questa settimana di settembre con grande partecipazione. La passione e l’amore per il territorio portano a risultati meravigliosi e i frutti li stiamo raccogliendo anno dopo anno. Nelle scorse edizioni abbiamo raggiunto obiettivi inimmaginabili che, sono sicuro, saranno confermati quest’anno».
La kermesse, organizzata dal Comune di Vieste in collaborazione con la società di eventi Studio360 e patrocinata dalla Regione Puglia e Pugliapromozione, promuove il turismo destagionalizzandolo in linea con il trend Puglia che, ormai da anni, mira all’internazionalizzazione.
«Con la Vieste in Love – ha detto Tano Paglialonga, assessore ai grandi eventi turistici del Comune di Vieste – vogliamo prolungare l’estate e la stagione turistica. Lo facciamo attraverso un programma che quest’anno ha una connotazione leggermente diversa rispetto alle altre edizione, finalizzata all’intrattenimento delle fasce più giovani. Credo sia una strada interessante da seguire e che possa ancora di più fare la differenza».
Vieste ha fatto dell’amore un brand: in città c’è una scalinata che è stata decorata con le parole del brano “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” di Max Gazzè e con una cascata di cuori rossi, pronta a diventare meta di innamorati pronti a giurarsi amore eterno e scattarsi un selfie.