Giovani

La foggiana De Matthaeis entra nella squadra di La7

De Matthaeis
De Matthaeis

La tematica de ‘il passo dopo passo’ – tanto cara al francese Antoine de Saint-Exupéry, autore del famosissimo ‘Piccolo principe’ – calza a pennello sulla conduttrice foggiana Roberta De Matthaeis che oggi festeggia il salto su La7. Classe 78, nata sotto il segno del capricorno, la De Matthaeis debutta sul canale televisivo del gruppo Cairo alla conduzione del programma culinario ‘Gustibus’.

I primi passi nel mondo dello spettacolo Roberta De Matthaeis li ha mossi nel 1997, ma è nel 2006 che affina la sua ‘arte’ diventando conduttrice di uno dei programmi di punta di Teleradioerre: con Movida Roberta va a caccia di eventi di cultura, arte, spettacolo e musica della provincia di Foggia. Il passo successivo lo fa nella famiglia del Gruppo Norba, dove resta fino al 2014: suoi i programmi Mezzogiorno sul sette, Music e Masserie Misteriose. Quindi, l’esperienza come speaker radiofonica per RadioNorba e la conduzione dei live di Battiti, la manifestazione pugliese che ogni anno porta concerti nelle maggiori piazze del sud Italia. Nel 2015 diventa uno dei volti di Agon Channel e poi redattrice e conduttrice nell’edizione del tg del canale televisivo che trasmetteva da Tirana.

Oggi, ancora un passo avanti: “Mi piace cucinare con ingredienti semplici, andare alla ricerca della loro origine, ma anche capire come nelle mani di un grande Chef possono trasformarsi in un piatto ricercato”, così la conduttrice foggiana da appuntamento su La7 con le ricette firmate ‘Gustibus’ in onda dal 23 ottobre, ogni domenica ore 10.45.

tratto da: http://www.teleradioerre.it/foggia/102281/La-foggiana-Roberta-De-Matthaeis-nella-scuderia-di-La7

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *