Inter, si guarda in casa Chelsea per la difesa: il nome

L‘Inter sta già lavorando in vista della prossima stagione. Le delusione per la sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City si fa ancora sentire ma il campo ha detto che i nerazzurri non sono stati inferiori nell’arco dei 90′. E’ mancata un po’ di fortuna, soprattutto nelle battute conclusive della partita. Per Beppe Marotta e Piero Ausilio si prospetta una sessione di mercato molto importante. Alcune situazioni sono ancora da definire, soprattutto per quei giocatori che hanno il contratto in scadenza per il 30 giugno.
Certa la partenza di Milan Skriniar, lo slovacco ha firmato con il PSG. Sarà una difesa da puntellare bene visto che per Acerbi bisognerà parlare con la Lazio per il riscatto, mentre D’Ambrosio e De Vrij sono in scadenza. Darmian ha sostituito egregiamente Skriniar nella difesa a 3, lo spostamento nella linea è stata una scelta azzeccata da Simone Inzaghi. L’Inter potrebbe ricostruire la propria difesa con un ex giocatore del Napoli: Kalidou Koulibaly.
Inter, si pensa a Koulibaly: trattativa complicata ma non impossibile
Il nome che piace all’Inter per la difesa è quello di Kalidou Koulibaly. A Londra il 31enne ha fatto un po’ fatica, il senegalese non sembra essersi inserito bene nei meccanismi della squadra e forse anche del campionato. C’è da dire che per il Chelsea la stagione è stata molto deludente e adesso, con l’arrivo di Mauricio Pochettino, si prospetta una rivoluzione.
L’Inter può far leva suoi buoni rapporti che intercorrono con i Blues. I dirigenti dei due club torneranno a parlare della situazione Lukaku e a tutto questo si aggiungerà anche il discorso legato a Koulubaly. Già a gennaio Ausilio ha contattato il calciatore e quello che al momento potrebbe essere un’ostacolo importante è l’ingaggio. Non è da escludere, però, l’ipotesi del prestito.
LEGGI ANCHE Inter, gli inglesi omaggiano Acerbi: ecco perché