Impianti termici: solo i manutentori in regola hanno il rapporto prepagato
Il Servizio Impianti termici – Assessorato all’Ambiente della Città di Manfredonia – comunica a tutti gli utenti possessori di un impianto termico, a qualsiasi titolo (proprietario, affittuario, inquilino, ecc.), che l’ufficio “Verifiche impianti termici” non accetterà i rapporti prepagati, “Rapporto di Controllo di Efficienza Energetica (R.C.E.E)” o “Rapporti di Controllo e Manutenzione (R.C.M.)”, compilati da manutentori che non siano in possesso dei requisiti di legge di cui agli artt. 3 e 4 del D.M. n. 37/2008 di seguito elencati:
1) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura “C.C.I.A.A.” in corso di validità;
2) Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) in corso di validità;
3) polizza assicurativa RCT con massimale € 1.000.000,00 in corso di validità;
4) elenco attrezzature e strumentazione di rilevazione e misura, con indicazione della marca, modello, matricola e certificato di taratura in corso di validità.
Pertanto, al fine di tutelare gli utenti, i rapporti prepagati saranno rilasciati dall’ufficio “Verifiche impianti termici” esclusivamente ai manutentori in possesso dei requisiti sopra richiamati, requisiti che saranno preventivamente verificati dall’ufficio stesso.
Si rammenta, inoltre, che il termine ultimo per la consegna dei rapporti prepagati è fissato al 31 gennaio 2016.
Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile consultare la sezione “Verifiche Impianti Termici” del sito istituzionale della Città di Manfredonia, oppure rivolgersi direttamente ed esclusivamente a:
Ufficio Verifiche Impianti Termici
Palazzo della Sorgente, Piazzale Alessandro Galli – loc. Acqua di Cristo (1° piano – ala sinistra)
dalle ore 9 alle 13 dei giorni lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, e dalle ore 15,30 alle 19,30 del martedì.
Tel/fax: 0884-090117.
Mail: pegasomultiservice@legalmail.it.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia