Impagnatiello, in aula parla l’altra donna: “Volevo aiutare Giulia”
Impagnatiello, in aula parla l’altra donna: “Volevo aiutare Giulia”
Prosegue il processo a Impagnatiello per la morte di Giulia Tramontano: stavolta in aula c’è l’altra donna, la giovane italo-inglese con cui aveva una storia parallela.
IMPAGNATIELLO, IN AULA L’ALTRA DONNA
“Non sapendo come gestire la situazione volevo aiutare Giulia, farle capire, darle qualcosa di concreto e farle capire cosa stava succedendo” ha detto la 23enne.
“Fin dall’inizio ha detto che non era il padre del bambino e che aveva fatto il test del Dna. Gli avevo chiesto di farmelo vedere per confermare se diceva la verità. Quando ho visto il test, ci ho creduto” questa la confessione della ragazza con cui l’omicida aveva una relazione parallela.
In aula era coperta da un paravento, mentre Impagnatiello era in gabbia.
“Lui aveva detto che lei era da sola e non stava bene, che aveva provato a farsi del male e perciò lui era preoccupato”, ha aggiunto la 23enne davanti alla Corte d’Assise di Milano, arrivando poi a raccontare di come ha scoperto che il test era falso. “Quando sono andata in viaggio a maggio, lui mi ha prestato il suo tablet e lì ho trovato il file del test del Dna. Ho visto la cronologia delle sue ricerche e ho trovato le immagini per creare il documento. Ho visto anche nelle mail il file Excel per fare il documento”.
“Avendo già mentito la prima volta, non volevo che creasse un’altra storia per coprirsi. Ho aspettato di vedere come agire”.
Ricordiamo che Impagnatiello fece abortire anche la 23enne, che commossa ha ricordato il momento.
MOSTRATO ANCHE IL VIDEO DEL BABY SHOWER, LUI PIANGE
Un breve filmato del baby shower dedicato al piccolo Thiago, registrato lo scorso 17 marzo, è stato proiettato in aula nel processo a carico di Alessandro Impagnatiello per l’omicidio della fidanzata Giulia Tramontano, incinta di sette mesi. Per la prima volta nel corso della mattinata, l’ex barman, seduto nella ‘gabbia’ in aula, ha alzato lo sguardo e ha tenuto gli occhi fissi sul video. Dopo pochi secondi, ha iniziato a singhiozzare.
Lo racconta l’Ansa.