Eventi

Il Rotary per la comunità: memorial “Gianni Grilli”

Domenica 25 ottobre si è svolta presso il Porto Turistico Marina del Gargano, la annuale manifestazione “1 ora sul porto” della ASD Gargano2000 in memoria dell’atleta “Gianni Grilli”.

Il Rotary Club Manfredonia, accolto con piacere l’invito a patrocinare l’evento, donando le medaglie consegnate agli atleti partecipanti, esprime la propria soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione, un giusto connubio di benessere fisico e sociale, rivolgendo un ringraziamento speciale a Giovanni Cotugno e l’organizzazione tutta.

Restando in tema, vogliamo ricordare che fra le varie modalità con cui il Rotary, la più antica organizzazione internazionale del suo genere, svolge la sua missione, vi è quella di intervenire con attività di Servizio, a favore della “propria comunità”, nel senso più ampio del termine. Può trattarsi di attività a favore di comunità locali o vicine, di comunità di altri paesi o continenti, e della comunità globale, l’intero pianeta.

Ieri 24 Ottobre il Rotary International celebrava il World Polio Day, con riferimento all’azione Rotariana END POLIO NOW, che in circa trenta anni ha portato praticamente a debellare la polio dal mondo, essendovi ormai solo due paesi, Afganistan e Pakistan, dove la polio non è ancora completamente scomparsa.

Per sostenere queste ultime importantissime fasi della grande aziona umanitaria, fra i tanti altri eventi nel mondo, è stata indetta la manifestazione Virtual Run End Polio, la sfida che dal 24 ottobre (World Polio Day) al 6 novembre ci porterà a correre o camminare per la lotta alla poliomielite. Una camminata o corsa di podismo virtuale e non competitiva, una marcia ludico motoria.

Ogni battito sarà convertito in un contributo a sostegno di End Polio Now

I chilometri percorsi da ognuno di noi saranno registrati tramite smartphone e altri wearables (FitBit, Garmin…) su di una piattaforma, una app realizzata allo scopo, e saranno sommati per raggiungere un unico ambizioso traguardo, molto più grande della somma di tutte le sue parti.

Chiunque può iscriversi e partecipare. Tutte le informazioni sono disponibili sui siti https://www.endpolio.org/it/world-polio-day  e   www.rotarianvirtualrun.it

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button