Eventi CapitanataManfredoniaMattinataMonte Sant'Angelo

Il Rally Costa del Gargano inizia nel segno di Zambon

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO INIZIA NEL SEGNO DI ZAMBON

Il pilota veneto è il protagonista della corsa CRZ, leader dopo le due prime Prove Speciali con passaggio nel centro abitato di Monte Sant’Angelo, seguito da Bergantino e da Azzarone. Domani giornata intensa con otto PS e l’arrivo al poro turistico di Manfredonia alle ore 18. 

Dallo spettacolare inizio del 3° Rally Costa del Gargano, seconda tappa del CRZ ACISPORT partito questo pomeriggio dal porto turistico di Manfredonia e accesosi con la disputa delle prime due Prove Speciali, la prima in diurna e la seconda in notturna, sul tratto Macchia-Monte Sant’Angelo consacrato dal pubblico per il passaggio nel centro abitato della città di San Michele, è subito venuto fuori il nuvolo dei papabili candidati al successo della corsa organizzata da Gargano e Tecno Motor Racing Team con i patrocini di Regione Puglia, Dipartimento Sport e Salute, ACI e Provincia di Foggia, Parco del Gargano e dei Comuni diManfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo.

Il leader delle prime due sfide a cronometro della PS “Macchia-Troiano Petroli” lunga gli 11,67 km ricavati sulla mitica salita del promontorio dauno, è il veneto Stefano Zambon che, coadiuvato alle note dall’emiliano Gabriele Romei, a bordo della Citroen C3 WRC Plus del Team Easi ha realizzato il miglior tempo di 15’59”.1. Alle sue spalle, con un distacco di 9”9, la Skoda Fabia R5 Rally 2 del beniamino di casa, il pluri campione CRZ e vincitore delle prime due edizioni del Costa Giuseppe Bergantino, navigato da Mirko Di Vincenzo. A distanza, terzo posto provvisorio per il vice presidente della Gargano Racing Team Pietro Azzarone, con Fiore Iscaro al volante di una Volkswagen PoloR5 Rally 2 e quarta posizione guardinga c’è il driver della Salento Motori Francesco Rizzello, affiancato da Fernando Sorano su Hyundai i20. La bagarre è solo all’inizio e sarà da vedere chi porterà a casa a vittoria e il podio finale.

Il programma della competizione domani, domenica 28 aprile, entra nel vivo e saranno 8 le Prove Speciali che impegneranno i 52 equipaggi partecipanti, la PS Mattinata –Tecnoedil da ripetere tre volte con passaggi della prima vettura fissati alle ore 10.04, 14.17 e 17.10, la PS Monte – Automania (10.20, 14.33 e 17.26) e Carbonara- Tegliafilo (10.48 e 15.01). L’Arrivo al porto turistico di Manfredonia è fissato alle ore 18.18 a cui seguirà la cerimonia di premiazione.

La mappa dei percorsi, le classifiche e tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul sito ufficiale www.rallycostadelgargano.it e sulle pagine social dell’evento

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati