Spettacolo Italia

Il palinsesto natalizio di Mediaset

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca

Canale 5, il palinsesto di Natale

Iniziamo con il Canale probabilmente di punta del gruppo Mediaset, che subisce alcune rivoluzioni e cambi di programmazioni a cui ormai siamo affezionati. Per il 7 e l’8 dicembre, si prospetta Incastrati, la serie in due puntate con Ficarra e Picone. Naturalmente la Rete ha scelto di puntare sui film, ma non solo: sì agli show, così come ai reality, come il Grande Fratello Vip 7, che mantiene l’appuntamento al lunedì, e un doppio appuntamento al sabato per il 10 e il 17 dicembre, dove si attende lo scontro con Ballando con le Stelle.

Come di consueto non mancano gli eventi natalizi: la Vigilia di Natale è accompagnata dal programma Il Volo – Natale a Gerusalemme, per l’ultimo dell’anno è previsto il Capodanno in Musica. Non c’è il tradizionale Concerto di Natale, che si terrà il 1° gennaio 2023. Per quanto riguarda i film, possiamo attenderci Il Giardino SegretoVi presento Christopher RobinDownton Abbey e Il Primo Natale di Ficarra e Picone.

Rete 4, il palinsesto di Natale

Come riportato da DavideMaggio, anche Rete 4 subirà i suoi cambiamenti. Per esempio, Quarta Repubblica è destinato allo stop dal 12 dicembre, per poi riprendere il 9 gennaio. Si ferma anche Zona Bianca dal 20 dicembre al 10 gennaio. Dal 22 dicembre, invece, possiamo attenderci una serie documentaristica dal titolo Frozen Planet II – Incanto di Ghiaccio.

Naturalmente anche in questo caso non mancheranno i film, soprattutto quelli appartenenti al ciclo Un biglietto per Hollywood, da sempre molto apprezzato, ed è così che sono previsti HachikoShall We Dance?Il Padrino. Invece, per il ciclo Risate all’italiana, alcuni dei film in programmazione sono Johnny Stecchino e Io speriamo che me la cavo.

Italia 1, il palinsesto di Natale

Italia 1 accompagna i telespettatori nel lungo periodo natalizio, offrendo contenuti prettamente festivi e soprattutto i grandi classici del periodo. Tra i film più belli di Natale è impossibile non citare Una poltrona per due, che naturalmente è la punta di diamante del 24 dicembre, la Vigilia di Natale: una pellicola a cui in tanti non sono disposti a rinunciare.

In previsione ci sono anche alcune pellicole di grande interesse per grandi e piccini, come Mamma ho perso l’aereoMiracolo della 34° Strada, o ancora Mrs Doubtfire. Probabilmente rientrano nella programmazione anche Ti presento i miei e Io sono leggenda.

Tra gli show di punta di Italia 1, invece, la programmazione festiva tocca anche Le Iene, condotto da Teo Mammucari e Belen Rodriguez: l’ultima puntata è prevista per il 13 dicembre, per poi tornare in chiaro il 10 gennaio. Naturalmente, anche i Mondiali 2022 fanno la loro parte: per sabato 3 dicembre, per esempio, è previsto un cambio di orario per Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

tratto da dilei.it

Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati