Il meteo della settimana: temperature sotto media

Il meteo della settimana: temperature sotto media
Il meteo della settimana secondo 3BMeteo:
Lunedì, il maltempo si muoverà verso sud, determinando un peggioramento su gran parte del Centro-Sud, ad eccezione dei settori ionici e della medio-bassa Sicilia. I fenomeni potranno risultare a tratti moderati o forti, in particolare tra la Val Padana orientale e il medio Adriatico, dove sono previsti accumuli anche oltre i 50-60 mm.
Martedì, il fronte si allontanerà, lasciando tuttavia in eredità condizioni di instabilità sui versanti adriatici, con fenomeni a tratti moderati o intensi tra Marche, Abruzzo orientale, zona di Termoli e Gargano, oltre a precipitazioni più sporadiche sulle tirreniche centro-meridionali e sulla Sicilia tirrenica.
Mercoledì vedrà un lieve rialzo della pressione, non sufficiente però a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato ovunque.
Tra giovedì e venerdì, con buona probabilità, la pressione continuerà ad aumentare sulla Penisola, favorendo maggiori spazi soleggiati.
Un nuovo fronte freddo potrà con buona probabilità determinare un sensibile peggioramento tra sabato e domenica su gran parte del Centro-Nord, e successivamente anche su parte del Sud.