Attualità CapitanataSpettacolo Italia

Il foggiano Carlo Fenizi sbarca a Venezia. Con lui i musicisti Gianpio Notarangelo e Maurizio Zambino

Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Calici di Puglia

Dopo la partecipazione di Monte Sant’Angelo e il grande successo di “Ti mangio il cuore”, alla Mostra del Cinema di Venezia ancora protagonisti foggiani. Questa volta si tratta del giovane regista foggianoCarlo Fenizi che giovedì 8 settembre, in occasione della rassegna “Corti in Laguna”, presso lo spazio Ente Formazione dello Spettacolo all’Hotel Excelsior presenterà il suo nuovo cortometraggio, “Maltempi”. 

Fenizi, grande promessa cinematografica del nostro territorio, ha già all’attivo molti lavori. Da “La luce dell’ombra” al lungometraggio “Effetto Paradossi”. Ha prodotto anche alcuni corti come “Umbra”, dedicato alla Foresta del Gargano e videoclip musicali per cantautori italiani come “Non voglio andare via”, un brano postumo e inedito della grande Giuni Russo

Ora, da Venezia, parte l’avventura di Maltempi che racconta di Rosarita, homeless bizzarra che vive in una dimensione fuori dal mondo. Sofia, invece, è una mamma che vive nel mondo. Un pericolo imminente, però, mette in relazione queste due condizioni, fra immaginazioni, realtà, menzogne e verità. Vivranno insieme un’era di maltempi sul confine ideale tra la tempesta e il cielo sereno della libertà. 

Il cortometraggio è interpretato dalle attrici Cosetta Turco (attrice, ballerina, ha partecipato a fiction come Grandi Domani, Distretto di Polizia 8 e Ris 5) e Maria Rosaria Vera (poetessa pugliese e attrice e regista teatrale). La sceneggiatura è di Maria Antonietta Di Pietro, Carlo Fenizi e Raffaele Notaro. 

Le musiche, invece, sono state composte da due talenti musicali del territorio garganico: Gianpio Notarangelo e Maurizio Zambino. Proprio a Venezia, i due musicisti – componenti della band Terranima e docenti dell’accademia musicale UMPF di Manfredonia, saranno presenti alla prima del cortometraggio in qualità di autori della colonna sonora. 

Proprio a Venezia, Notarangelo e Maurizio Zambino, musicisti dei Terranima e docenti dell’Accademia Musicale UMPF di Manfredonia, saranno presenti alla prima del cortometraggio come autori della colonna sonora. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Calici di Puglia
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati