Attualità Manfredonia

Il Comune di Manfredonia pubblica tre foto di rifiuti abbandonati: “Cerchiamo collaborazione”

Quando le immagini parlano più di mille parole. In questo scatti emerge la mancanza di collaborazione di qualche cittadino nel tenere pulita e decorosa Manfredonia.

Si, certo, si dirà: e allora l’amministrazione che fa? Pioggia insistente e prolungata, ex lsu della squadra del verde operativi fino al 31 maggio (dall’1 gennaio) per sole 12 ore settimanali, risorse economiche risicate. E via subito ad inveire sui social contro il Sindaco e gli Assessori, magari dopo aver appena abbandonato qualche “ricordino”in giro per la città.

Manfredonia è di chi la ama davvero. L’Amministrazione, nonostante tutto e tutti, ce la sta mettendo tutta per risollevare una città ed una comunità non in ginocchio, ma sdraiate.

Non si cercano alibi, ma leale e reciproca collaborazione. La pulizia ed il decoro sono costi a carico di tutti. Più si sporca, più si spende, più la città si presenta invivibile per residenti e turisti. Certamente i servizi del verde e raccolta rifiuti vanno migliorati e, a piccoli passi, lo stiamo facendo. Ma, nulla sarà efficace se non ci sarà anche l’impegno ed il senso civico di tutti i cittadini.

In questi giorni l’operazione di sfalcio del verde pubblico in diverse zone della città sta scontando difficoltà e ritardi nei tempi normalmente previsti. I motivi? Enormi quantitativi di rifiuti (di ogni genere). Situazione paradossale anche in zona Scalo dei Saraceni, dove, meno di un mese fa era stata fatta una grande operazione di pulizia anche con l’intervento di mezzi speciali, ad oggi, resa vana da nuovi e copiosi abbandoni di rifiuti.

Cui prodest? La colpa è solo tutta dell’Amministrazione? DifferenziAMO Manfredonia e collaboriAMO a tenerla pulita, anche segnalando chi sporca.

Città di Manfredonia

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati