Spettacolo Italia

Il bacio fra Rosa Chemical e Fedez era programmato? Fedez giorni prima: “Ci diamo un bacino?”

Il bacio di Rosa Chemical e Fedez in diretta per l’ultima serata del Festival di Sanremo rimarrà nella storia di quest’edizione condotta da Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni. In queste ore il gesto ha diviso il Paese, provocando attacchi della politica e di alcune associazioni come ProVita.

Ieri, però, all’indomani dell’evento Chemical ha raccontato per la prima volta quello che è successo sul palco dell’Ariston. “Sto ancora pensando a quel bacio, se basta così poco per far parlare solo di quello, direi che ho fatto benissimo a farlo. Hanno parlato di me in politica, la canzone è piaciuta tanto, c’è stata tanta libertà. Quindi ho vinto io il Festival”. 

In molti, però, si sono chiesti se quel bacio fosse spontaneo o programmato. “Non ci siamo messi d’accordo, nulla di preparato in quel bacio. Era una performance, siamo artisti e facciamo anche quello. Io al Festival volevo mandare un messaggio di amore, di libertà e di uguaglianza. Se sono arrivato ottavo dopo tutte quelle polemiche, significa che mi hanno capito e che il messaggio è arrivato”.

I dubbi, però, rimangono. Infatti, in una puntata di “Muschio Selvaggio”, il podcast di Fedez e Luis Sal che è andato in onda proprio da Sanremo su Rai2, Chemical aveva preannunciato un gesto del genere. Fedez, infatti, aveva detto a Chemical: “Io sarò in prima fila patato, eh, vieni a salutarmi mentre canti”. La risposta dell’artista non si è fatta attendere: “Ottimo, buono a sapersi, assolutamente, sarà fatto”. Luis Sal ha aggiunto: “Ci aspettiamo un bello show, allora”. E Fedez aveva subito ipotizzato un bacio: “Ci possiamo dare un bacino, con la lingua”. E Chemical subito aveva concluso bloccando Fedez: “Eh, se dici tutto qua…”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Articoli correlati