“Il -15 della Juve verrà tolto”
La vittoria avuta ieri al Tar sembra dare garanzie alla Juve: il -15 verrà tolto.
La “vittoria” ottenuta al Tar per la consegna della “carta Covisoc” ha segnato un punto importante a favore dei legali juventini ed ora sono in tanti a credere che tra fine marzo e inizio aprile, quando si discuterà il ricorso presso il Coni, i bianconeri faranno un balzo in avanti in classifica.
LA CLASSIFICA CON IL -15 OGGI
Napoli 65
Inter 50
Lazio 48
Roma 47
Milan 47
Atalanta 42
Juventus 35
LA CLASSIFICA SENZA IL -15 OGGI
Napoli 65
Inter 50
Juventus 50
Lazio 48
Roma 47
Milan 47
Atalanta 42
L’INTERVISTA DEL LEGALE MATERA A TUTTOSPORT
Questa pronuncia suggerisce come il quadro complessivo, a una prima verifica della giurisdizione amministrativa, mostri delle falle”, ha spiegato Matera a Tuttosport. “La mossa del Tar apre una crepa in un’impostazione che non può reggere per come è stata concepita”.
“Non vedo margini per una conferma della penalizzazione, dovrà riformare e senza rinvio. Il rinvio, infatti, è previsto solo quando risultano necessari “ulteriori accertamenti di fatto”
CON I 15 PUNTI ALLA JUVE CAMBIA LA CORSA CHAMPIONS
Allegri potrà sorridere con la Juventus che si ritroverebbe in piena corsa Champions che si allargherebbe a 6 squadre per soli 3 posti, considerando il Napoli già dentro la massima competizione europea.
MA COSA FARA’ LA FIGC?
Secondo quanto riporta il Corsport, la Federcalcio vorrebbe ricorrere al Consiglio di Stato contro la consegna della “nota 10940” (una comunicazione tra Procura e Covisoc) agli avvocati bianconeri. Per la Figc si tratterebbe di una disapplicazione della pregiudiziale sportiva, visto che si è andati dal giudice amministrativo senza passare dai primi tre gradi.