Giovani

I bambini dello scalino di Via San Francesco

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti

Manfredonia – IL nostro mondo è tutto l’attimo che portiamo addosso, che portiamo ora, che portiamo adesso, in un atto indefesso ‘defessus’ stanco, l’atto del cubito spigoloso dell’avambraccio sempre pronto a spingere,a dare gomitate. L’essere i bambini di stagno o di plastico spasmo abulico da ogni interesse, da ogni modo naturale di vivere.

Genitori venite, guardate chi sono i vostri figli di oggi da piccini, guardate invece chi erano i figli di ieri, che non è molto tempo fa, nonostante ciò la differenza è abissale. Genitori e padroni del tempo, di questo tempo marcio, di un tempo che hanno fatto diventare amorfo, sa di muffa come senso all’ubbidienza, difendete i vostri figli da far per loro guerre sbagliate, scagliatevi contro ogni istituzione sociale, dando sempre ragione ai vostri … denunciate ingiustamente,tanto voi ne sapete sempre più di tutti. Allora fate voi gli insegnanti, fate tutte le attività che comporta un po’ di disciplina quella della terra, dove noi battiamo i piedi ogni giorno ,dove noi contiamo gli uccelli ogni mattina.

I bambini di ieri erano questi ritratti in una foto storica,come logica era il loro comportamento efficiente,come di livello era quello dei loro genitori, a parte la piccola parte degradante, che ahimè esiste tutt’ora nell’immediato di tutti i giorni. Felici per poco,sorridenti e da quel ridere con qualche dentino in meno nasceva la vita comune.

Il tempo è passato anche con i vostri figli dell’istante,come li avete tirati su come vi è parso meglio
Allora sentite cosa fo soddisfazione non vi dò divento un liberale, voi fate quello che vi pare. Viva i bambini dello scalino di via San Francesco, quelli che crescevano sani.

di Claudio Castriotta

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *