Eventi Manfredonia

Grande partecipazione per la festa dedicata agli animali

Grande festa questa mattina per gli amici a quattro zampe all’insegna della legalità e dell’armonia del creato. Ottima riuscita per l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Manfredonia della cerimonia di benedizione degli animali domestici e del primo chip day in collaborazione con il servizio veterinario dell’Asl Foggia. Presenti Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia, gli Assessori Pennella e Lauriola, i Consiglieri Sventurato, Facciorusso, Fabrizio.

Numerosissimi i cittadini, accompagnati dai loro amici a quattro zampe, che hanno raccolto l’invito dall’Assessore Grazia Pennella a prendere parte a questa giornata speciale che è servita anche a dare dignità ed identità agli animali. Al gazebo allestito nei pressi della Villa comunale, la squadra di veterinari coordinata dal Dott. Francavilla e coadiuvata dall’ENPA, sono stato microcippati gratuitamente ben 60 animali tra cani e gatti che sinora ne erano sprovvisti, facendo accederli alla registrazione dell’anagrafe canina.

Un’azione di informazione e sensibilizzazione di lotta al randagismo e benessere animale, nonché di invito ai proprietari al rispetto del decoro urbano con la raccolta e corretto conferimento delle deiezioni.

A metà mattinata, presso la Parrocchia Stella Maris, la Messa in onore di Sant’Antonio Abate (protettore degli animali domestici) celebrata da Don Alessandro Gambuto, al cui termine è stata impartita la benedizione sul sagrato. Un bel passo in avanti per una città che cresce da un punto di vista culturale e civico, con un approccio di maggiore accoglienza ed a misura di tutti.

Si ringraziano le Associazioni PASER, Prot. Civile, Carabinieri – sez. Manfredonia, Croce Rossa Italiana, Asd Posta Ruggiano, l’Asl Foggia – servizio veterinario, ENPA, Don Alessandro Gambuto, la Polizia Locale e la squadra comunale di manutenzione.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati