Eventi CapitanataFoggia

Gran Galà di Capodanno: l’Orchestra “Suoni del Sud” brinda al 2026 con un finale da sogno al Teatro Giordano

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Gran Galà di Capodanno: l’Orchestra “Suoni del Sud” brinda al 2026 con un finale da sogno al Teatro Giordano

FOGGIA – Si chiude in bellezza la Quarta Stagione Concertistica dell’Orchestra sinfonica territoriale “Suoni del Sud”. Martedì 30 dicembre, alle 20.30, il Teatro Umberto Giordano ospiterà uno degli eventi più attesi delle festività foggiane: il “Gran Galà di Capodanno”. Un appuntamento che fa parte ormai della tradizione di Suoni del Sud e che promette di trasportare il pubblico nelle atmosfere scintillanti delle grandi capitali della musica.

L’evento sarà impreziosito da un momento di grande importanza: durante la serata verrà infatti presentata ufficialmente la nuova Stagione Concertistica 2026.

Sul podio dell’Orchestra “Suoni del Sud” salirà il Maestro Giuseppe Fabrizio, che vanta una carriera internazionale che lo ha visto dirigere prestigiose formazioni dal Maggio Musicale Fiorentino ad orchestre in Ucraina e negli Stati Uniti; attualmente è docente presso il Conservatorio di Alessandria.

Ad impreziosire il concerto sarà la voce del soprano Sara Fulvi. Vincitrice del concorso ministeriale per esibirsi all’Expo di Dubai 2021, la Fulvi si è già distinta come solista in contesti internazionali, da Boston al Parlamento italiano, debuttando in ruoli iconici del repertorio lirico.

Il programma musicale offrirà un viaggio tra i capolavori più amati di sempre. Dalla frizzante Sinfonia del “Barbiere di Siviglia” di Rossini al lirismo di Puccini con “Mi chiamano Mimì”, passando per il virtuosismo di Gounod e il celebre “Valzer dei Fiori” dallo “Schiaccianoci” di Tchaikovsky. Non mancherà, come da tradizione, l’omaggio alla famiglia Strauss con l’Ouverture de “Il Pipistrello”, il celebre “Sul Bel Danubio Blu” e l’immancabile “Marcia di Radetzky” finale.

La serata rappresenta il coronamento di un anno di grandi successi per l’associazione guidata da Libera Granatiero, che commenta soddisfatta:  “Siamo entusiasti di concludere questa quarta stagione che è stata davvero strepitosa. La varietà della nostra proposta artistica ha incontrato un calore immenso da parte della città, premiandoci con numerosi sold out. Festeggiare il Capodanno al Teatro Giordano con il nostro pubblico è il modo migliore per celebrare questi traguardi e ringraziare tutti coloro che sostengono la grande musica a Foggia”.

La Quarta Stagione Concertistica dell’Orchestra Suoni del Sud è organizzata dall’Associazione Suoni del Sud sotto la direzione artistica di Ettore Pellegrino, ed è realizzata in collaborazione con il Teatro “Umberto Giordano” e il Conservatorio Giordano, con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Foggia. Per informazioni, si può chiamare il numero 324.5912249.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]