CerignolaScuola

Giovane studentessa di Cerignola (FG) dedica la tesina all’Arma dei Carabinieri. NSC Puglia: “Emozione e orgoglio”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Giovane studentessa di Cerignola (FG) dedica la tesina all’Arma dei Carabinieri. NSC Puglia: “Emozione e orgoglio”

Simona Specchio, giovane studentessa della 3ª E dell’Istituto “Giuseppe Di Vittorio-Padre Pio” di Cerignola in provincia di Foggia, ha scelto di dedicare la propria tesina finale all’Arma dei Carabinieri, manifestando il desiderio di indossare un giorno l’uniforme e servire lo Stato.

Una notizia che il Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia apprende con sincera emozione e orgoglio.

“In un tempo in cui troppo spesso si assiste al dilagare di atteggiamenti irrispettosi verso le Istituzioni e chi le rappresenta – commenta la Segreteria Regionale – simili gesti riaccendono la speranza e rafforzano la fiducia in una generazione che, nonostante le difficoltà, guarda con ammirazione e spirito di servizio le Forze dell’Ordine”.
“La mia vocazione è l’Arma dei Carabinieri – afferma Simona – e la ammiro da sempre”.

“Il Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia – sottolinea NSC Puglia – si stringe attorno alla giovane e alla sua famiglia, simboli di quei valori che da sempre animano la nostra missione: onore, disciplina, sacrificio e vicinanza alle comunità”.

“Un Paese che cresce – aggiunge – è un Paese che educa i propri giovani al rispetto, all’impegno civile e al senso del dovere: quando questi semi germogliano nei cuori delle nuove generazioni, il futuro non può che essere promettente”.
“Alla studentessa – conclude la sigla sindacale – rivolgiamo il nostro più caloroso augurio, affinché possa realizzare il suo sogno con determinazione e coraggio: l’Arma dei Carabinieri avrà sempre bisogno di donne e uomini animati da ideali sinceri e limpidi e noi siamo al suo fianco”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]